Carenze Ludwigia Glandulosa e Pogostemon Helferi

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Orpheus90
star3

Messaggio di Orpheus90 » 09/02/2019, 17:46

Marta ha scritto: forse l'impianto non è efficiente abbastanza.
Le bolle son finissime? Oppure grandine?
Dove è posizionato il diffusore?
Faresti una foto?
Arrivano!
Il diffusore è quello della askoll e mi sembrano decisamente piccole le bolle, prima era posizionato dietro la ludwigia ma avevo notato che la dispersione non era il massimo..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Wavearrow
star3

Messaggio di Wavearrow » 09/02/2019, 18:03

Orpheus90 ha scritto: Dici che vale la pena tagliare la pare inferiore rovinata e ripiantare?
Qua do sarà il tempo di potare, taglia e ripiantare, ma aspetterei che arrivi in superficie.

Il diffusore é uno dei migliori a quanto si legge in giro (forse é l'unico che non ho provato :D), e se provassi a mettere qualche pignetta di ontano o foglia di quercia/catappa (scusa ma non ricordo se ci hai già provato)

Posted with AF APP
"Il destino non ti aspetta....devi andargli incontro."

Orpheus90
star3

Messaggio di Orpheus90 » 10/02/2019, 11:16

Wavearrow ha scritto: e se provassi a mettere qualche pignetta di ontano o foglia di quercia/catappa (scusa ma non ricordo se ci hai già provato)
No ancora non ho provato, ma sostanzialmente non ho una particolare necessità di abbassare il pH, i pesci stanno benone, il problema è nel calcolo della CO2 erogata, il rapporto tra il pH ed il KH mi indica che ne emetto poca, ho paura che anche abbassando il pH con catappa od ontano la quantità di CO2 rimanga insufficiente..

Bloccato