Marta ha scritto: ↑03/11/2022, 6:42
Ma per il resto l'Aquili fa schifo. Ho letto di infinite lamentele e riscontrato diverse discrepanze con altri test. Sono test imprecisi, accidenti a loro
Sarà, ma il loro test degli NO
3- a me funziona dove quello della Prodac fallisce. Il Prodac diventa inservibile con acque ambrate mentre l'Aquili mi da risultati sensati.
Io mi trovo bene

Occhio con l'azoto che il 31 avevi NO
3- a 10 mg/l.
Marta la sua vasca si pappa ogni settimana oltre 20mg/l di NO
3- totali ipotetici. Non sta esagerando, tranquilla. Che anche se andasse a 50 mg/l di NO
3- in vasca, in due settimane sono quasi a zero.
Sì, ma di fondo basterebbe un cambietto, no?
Perché cambiare il 25% dell'acqua quando con un po' di acido risolve senza cambi?
AlbertoeMichael ha scritto: ↑03/11/2022, 9:08
L'ultimo cambio risale al Novembre 2011
Novembre 2021 senno vuol dire che siamo diventati gli Dei supremi delle vasche, meglio di Nettuno e di Aquaman.
Comunque se è un annetto che non cambiamo acqua, anche il cambietto ci potrebbe stare.
25% con acqua tipo Martina.
Non ricordavo che fosse così tanto tempo che non cambiavi acqua. Non sei felice? Sei partito con oltre un anno senza cambi e questa cosa indica quanto sei stato bravo nel gestire la vasca.
Ora però bisogna diminuire i test in modo da andare avanti almeno un mese senza guardare i test.
Aggiunto dopo 5 minuti 49 secondi:
A maggior ragione, il movimento superficiale andrebbe a disperdere la poca che hai naturalmente in vasca.
Ah, e quanto a questo... Ha una patina superficiale di batteri che fa paura, se smuove di certo la riduce e la riduzione di CO
2 in una vasca senza CO
2 artificiale, salvo che faccia gorgogliare l'acqua, non credo sarà rilevante. Visto quanto O2 rilasciano le sue piante con la fotosintesi probabilmente invece che perdere CO
2 recupererà qualcosa dato che sarà molto scarsa nell'acqua della sua vasca.