Chiedo aiuto, penso di avere qualche problema. PARTE 3^
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
-
-
Profilo Completo
- Artic1
-
Profilo Completo

Quindi il trattamento con acido è da considerarsi naturale più della CO2 artificiale. 
Si, infatti non ricordavo che fosse da così tanto ed abbiamo optato per il cambio del 25% circa.
Anche la sostanza organica degradando rilascia acidi che fanno lo stesso lavoro, peraltro di meno naturale della CO2 artificiale non c'è nulla.

Quindi il trattamento con acido è da considerarsi naturale più della CO2 artificiale.

Si, infatti non ricordavo che fosse da così tanto ed abbiamo optato per il cambio del 25% circa.

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- AlbertoeMichael
-
Profilo Completo
Ciao
Questa mattina, ho messo la seconda dose di Cifo Azoto, come previsto dalla fertilizzazione. Lo specchi d'acqua sembra meglio, ma ora sono al lavoro e quando rientro vedrò il nuovo stato, c'è ancora film ma meno denso.
Nel frattempo ho preso l'acqua per il cambio, tra domani e lunedì dovrei riuscire a fare il tutto.
Come al solito ho bisogno dei vostre idee e consugli.....

Io penso che mi diciate di no
, sia per quanto riguarda manutenzione extra che per tenere lacqua, ma nel dubbio io chiedo, meglio passare da rompi che sbagliare.
Questa mattina, ho messo la seconda dose di Cifo Azoto, come previsto dalla fertilizzazione. Lo specchi d'acqua sembra meglio, ma ora sono al lavoro e quando rientro vedrò il nuovo stato, c'è ancora film ma meno denso.
Nel frattempo ho preso l'acqua per il cambio, tra domani e lunedì dovrei riuscire a fare il tutto.
Come al solito ho bisogno dei vostre idee e consugli.....

- Visto che devo fare un cambio che ne pensate di fare qualche manutenzione extra, tipo pulizia fondo o elementi del filtro
- L'acqua che tolgo potrei tenerla per quando dovrò fare lambientamemto/quarantena nella vaschetta
. Questo implica che la dovrei tenere in contenitore per almeno una settimana
.
Io penso che mi diciate di no

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato mmarco per il messaggio:
- AlbertoeMichael (05/11/2022, 17:08)
- AlbertoeMichael
-
Profilo Completo
All'ora, forse incomincio a capirci qualcosa
All'ora, forse incomincio a capirci qualcosa

Posted with AF APP
- AlbertoeMichael
-
Profilo Completo
Ecco la foto dello specchio dell'acqua questa sera, situazione migliorata, non al top ma migliorata
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Artic1
-
Profilo Completo
Bene 

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- AlbertoeMichael
-
Profilo Completo
@Artic1 @Marta @mmarco @Matias
Eccomi, purtroppo a causa di problemi sono riuscito solo questa mattina fare il cambio acqua. Come deciso ho fatto un cambio di 18lt con acqua Sant Anna.
Ora pensavo di stare con le mani in mano fino a domani, per poi fare giro di test e successivamente fertilizzare, problemi permettendo. Che ne dite... ho fertilizzo senza test e poi test

Eccomi, purtroppo a causa di problemi sono riuscito solo questa mattina fare il cambio acqua. Come deciso ho fatto un cambio di 18lt con acqua Sant Anna.
Ora pensavo di stare con le mani in mano fino a domani, per poi fare giro di test e successivamente fertilizzare, problemi permettendo. Che ne dite... ho fertilizzo senza test e poi test

Posted with AF APP
- Artic1
-
Profilo Completo
Beh, con il cambio dovresti sapere cosa togli.
Quindi dovresti sapere anche cosa mettere

Quindi dovresti sapere anche cosa mettere

Posted with AF APP
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- Marta
-
Profilo Completo
Voto questa
Ci possono essere sempre sorprese.
AlbertoeMichael ha scritto: ↑09/11/2022, 13:05pensavo di stare con le mani in mano fino a domani, per poi fare giro di test e successivamente fertilizzare
Voto questa
Ci possono essere sempre sorprese.
Posted with AF APP