@
Marta ti aggiorno sulla situazione, dopo aver fatto una serie di cambi d'acqua del 40% per abbassare i valori della conducibilità mi sono fermato con l ultimo una settimana fa quando è arrivata a un valore di 360.
Per evitare di fare errori e per essere sicuro che i valori si fossero stabilizzati dopo l ultimo cambio, ho aspettato fino ad oggi per fare il giro dei test.
Screenshot_20200415_194637_3672329558189182083.jpg
Come c'era da aspettarsi tutti i valori sono scesi e sempre sono a corto dei test sui fosfati. Adesso ho pensato di iniziare a fertilizzare introducendo ferro e potassio dato che il primo ovviamente manca e infatti le piante sono tutti galline.
Le piante dopo i cambi sono ripartite ad eccezione dell alternatera e del pratino che non radicano e continuano a venire a galla, per questo ipotizzo la carenza di potassio.
E al limite dato che la proserpinaca ha iniziato a ingrandire le foglie nuove facendole meno seghettate forse gli serve un po di fosforo, ma per quello penso di aspettare.
Che ne dici? Che consigli mi daresti?
Grazie in anticipo e scusa se ti ho riportato su una conversazione vecchia
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.