Ciao! Che aggiungo?
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- FedericoF
-
Profilo Completo
Re: Ciao! Che aggiungo?
Ho buttato il ferro, comunque ecco le foto, le divido in due post, altrimenti non le carica
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- FedericoF
-
Profilo Completo
Ecco le altre
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
cit.
cit.
- FedericoF
-
Profilo Completo
@cicerchia80 Dalle foto è ferro?
Perché a me all'inizio sembravano mangiucchiate.
Sappi che l'ho aggiunto
ho 300 litri di lambrusco 
Perché a me all'inizio sembravano mangiucchiate.
Sappi che l'ho aggiunto

cit.
cit.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Buchi con bordi gialli è clorosi,le foglie tendono ad accartorciarsi all'esterno. .. io continuo a pensare al ferro,anche perchè oligo ne hai dati
Aspettiamo un pò e vediamo se ho ragione

- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
- FedericoF (02/07/2016, 15:25)
Stand by
- FedericoF
-
Profilo Completo
Ok ok, volevo solo la tua conferma dopo aver visto le fotocicerchia80 ha scritto:Buchi con bordi gialli è clorosi,le foglie tendono ad accartorciarsi all'esterno. .. io continuo a pensare al ferro,anche perchè oligo ne hai dati![]()

cit.
cit.
- FedericoF
-
Profilo Completo
Se la carenza è risolta lo vedo dalle foglie nuove giusto? Il ferro non è mobile..
cit.
cit.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
o dalle rosse che diventano più rosse....o dagli steli del myrioFedericoF ha scritto:Se la carenza è risolta lo vedo dalle foglie nuove giusto? Il ferro non è mobile..
- FedericoF (03/07/2016, 14:22)
Stand by
- FedericoF
-
Profilo Completo
La mia unica rossa è rosa, e lo stelo del myrio era rosso anche primacicerchia80 ha scritto:o dalle rosse che diventano più rosse....o dagli steli del myrio

Aspetterò la nuova foglia dell'echinodorus...

cit.
cit.
- FedericoF
-
Profilo Completo
L'echinodorus ha ancora buchi, forse perché prendendo i nutrienti dal fondo gliene son arrivati meno?
Però è piantato sull'akadama..
Le altre piante stanno bene, l'hydrocotyle l'ho appena messa e sto aspettando si adatti.
Ho abbassato un po' la CO2 in attesa di un riduttore di pressione decente, ora il pH è 6.8 KH 5. pH sheckerato credo ancora 7.4 (non ho provato ma non ho acidificanti a parte il filtro, dovrebbe rimanere costante giusto?)
Oggi se ho tempo do una spuntatina all'hygrophila e al pogostemon che han preso possesso della parte destra della vasca, spostando letteralmente la cabomba a lato..
Il ferro c'è, le punte del myrio son rosse (potato un po' di giorni fa, sta già ricrescendo, ho lasciato anche gli steli vecchi e han già ramificato).
Ho un dubbio sul potassio, forse è poco...
Azoto c'è sicuramente, mentre fosforo non so, vale la pena mettere qualche pezzettino di stick sotto l'echinodorus?
Ne ho già uno in infusione
Però è piantato sull'akadama..
Le altre piante stanno bene, l'hydrocotyle l'ho appena messa e sto aspettando si adatti.
Ho abbassato un po' la CO2 in attesa di un riduttore di pressione decente, ora il pH è 6.8 KH 5. pH sheckerato credo ancora 7.4 (non ho provato ma non ho acidificanti a parte il filtro, dovrebbe rimanere costante giusto?)
Oggi se ho tempo do una spuntatina all'hygrophila e al pogostemon che han preso possesso della parte destra della vasca, spostando letteralmente la cabomba a lato..
Il ferro c'è, le punte del myrio son rosse (potato un po' di giorni fa, sta già ricrescendo, ho lasciato anche gli steli vecchi e han già ramificato).
Ho un dubbio sul potassio, forse è poco...
Azoto c'è sicuramente, mentre fosforo non so, vale la pena mettere qualche pezzettino di stick sotto l'echinodorus?
cit.
cit.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
questo sicuroFedericoF ha scritto:vale la pena mettere qualche pezzettino di stick sotto l'echinodorus?
a bene...come si presenta ora il PogostemonFedericoF ha scritto:Oggi se ho tempo do una spuntatina all'hygrophila e al pogostemon che han preso possesso della parte destra della vasca,

con lui non è mai morto nessuno diconoFedericoF ha scritto:Ho un dubbio sul potassio, forse è poco

- FedericoF (09/07/2016, 13:59)
Stand by