Buongiorno,
leggendo in giro mi sono fatto queste idee:
1) entrambi sono macroelementi per le piante;
2) il primo, pur rappresentando una parte consistente della composizione della pianta adulta, non è necessario integrarlo;
3) Il secondo, importante per le radici, va integrato .
Ok..adesso le domande:
a) quale delle affermazioni sopra è errata?;
b) quali possono considerarsi valori "limite" per i due elementi ?.
Ovviamente non misuro i valori in vasca con i test, vado di EI tra i cambi d'acqua e la fertilizzazione.
Non occorre che mi risponda la Walstad, mi farebbe piacere leggere qualche esperienza diretta.
Grazie a tutti
PS @cicerchia80 il rompiscatole è tornato !
Cloro e Zolfo
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Cloro e Zolfo
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- sa.piddu
-
Profilo Completo
Cloro e Zolfo
a che ti serve sapere al concentrazione se tanto cambi e riparti?!GiovAcquaPazza ha scritto: ↑vado di EI tra i cambi d'acqua e la fertilizzazione

"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
- GiovAcquaPazza
-
Profilo Completo
Cloro e Zolfo
Perché ne immetto entrambi con i cambi , lo zolfo anche con la fertilizzazionesa.piddu ha scritto: ↑a che ti serve sapere al concentrazione se tanto cambi e riparti?!GiovAcquaPazza ha scritto: ↑vado di EI tra i cambi d'acqua e la fertilizzazione
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Cloro e Zolfo
Nessuna delle due,forse quella del cloro se ti fai sali in casaGiovAcquaPazza ha scritto: ↑Ok..adesso le domande:
a) quale delle affermazioni sopra è errata?;
b) quali possono considerarsi valori "limite" per i due elementi ?.
Aggiunto dopo 2 minuti :
Per molte piante 500 mg/l di cloruri,lo zolfo non è un problemaGiovAcquaPazza ha scritto: ↑quali possono considerarsi valori "limite" per i due elementi ?.
Sai che ho avuto il piacere di intervistare l'inventore dell'EI e il precursore dei fertilizzanti da giardino e conduttivimetro?
Le interviste di AF: Tom Barr
- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
- GiovAcquaPazza (04/02/2019, 14:13)
Stand by