Se ti va metti mezza acqua della vasca e mezza di bottiglia priva di nitrati nel test che mi pare essere 5 ml ,quindi 2,5 vasca e 2,5 bottiglia. poi moltiplichi il risultato per due..
Conducibilità bloccata, ma le piante crescono
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
- sgaset
-
Profilo Completo
Ok, questo lo facco stasera quando torno dal lavoro.Certcertsin ha scritto: ↑13/10/2020, 11:26Se ti va metti mezza acqua della vasca e mezza di bottiglia priva di nitrati nel test che mi pare essere 5 ml ,quindi 2,5 vasca e 2,5 bottiglia. poi moltiplichi il risultato per due..
Per quanto riguarda il cambio dell'acqua pensi sia meglio vitasnella (contiene più calcio e magnesio) o Fontenoce? Magari tagliando una delle 2 con acqua S.Anna o demineralizzata.
Posted with AF APP
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Per tenere un KH simile o direi anche un filo più basso,fai il test e valutiamo se proprio necessario,lo Stick l avevi tolto? E magari anche un po' meno pappa ai pesci se percaso eccedi...
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- sgaset
-
Profilo Completo
- sgaset
-
Profilo Completo
Ho appena
Come posso procedere per il cambio acqua? Conviene tagliare il valore di NO3- drasticamente oppure arrivarci piano piano con piccoli cambi?
Non vorrei procurare troppo stress ai pesci ed in particolare ai nuovi nati, anche se probabilmente li sto già stressando con questo valore alto di Nitrati
Ho rifatto il test NO3- come mi hai spiegato sopra ed ho ottenuto 50 mg/lt, quindi moltiplicanto per 2 siamo sempre intorno a 100mg/lt.Certcertsin ha scritto: ↑13/10/2020, 11:26Se ti va metti mezza acqua della vasca e mezza di bottiglia priva di nitrati nel test che mi pare essere 5 ml ,quindi 2,5 vasca e 2,5 bottiglia. poi moltiplichi il risultato per due..
Come posso procedere per il cambio acqua? Conviene tagliare il valore di NO3- drasticamente oppure arrivarci piano piano con piccoli cambi?
Non vorrei procurare troppo stress ai pesci ed in particolare ai nuovi nati, anche se probabilmente li sto già stressando con questo valore alto di Nitrati
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Mi quali e quanti pesci hai in vasca da già se hai voglia mettili nel profilo così è più facile aiutarti..
Aggiunto dopo 29 secondi:
Mi diresti volevo dire,scusa..
Aggiunto dopo 29 secondi:
Mi diresti volevo dire,scusa..
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- sgaset
-
Profilo Completo
Il profilo è aggiornato.Certcertsin ha scritto: ↑14/10/2020, 7:45Mi quali e quanti pesci hai in vasca da già se hai voglia mettili nel profilo così è più facile aiutarti..
Comunque sono 3 guppy, 2 molly, 1 ancistrus, ed una ventina di avanotti di guppy nati da 3 giorni.
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato sgaset per il messaggio:
- Certcertsin (14/10/2020, 10:41)
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Allora vista la fauna se ti va proverei ad evitare cambi e lasciare questo eccesso di azoto alle piante...la conducibilità è anche altina ma se ti va possiamo provare a fare lavorare le piante...non sarà un percorso veloce ma la vasca non scappa
Aggiunto dopo 1 minuto 14 secondi:
files/2054_0023742401320080e5605bb6698d7ae2
Aggiunto dopo 3 minuti 44 secondi:
Fosforo ,potassio( tanto) e azoto ne hai quindi oggi proverei con 1,5 ml di rinverdente così dai micro e ferro..
Magnesio anche penso sia carente..
Aggiunto dopo 3 minuti 58 secondi:
Quindi metterei anche 7 ml di solfato di magnesio..
Mani in tasca con tutto il resto.
Per curiosità,avresti la composizione dello Stick che avevi in fusione? Grazie..
Aggiunto dopo 1 minuto 14 secondi:
files/2054_0023742401320080e5605bb6698d7ae2
Aggiunto dopo 3 minuti 44 secondi:
Fosforo ,potassio( tanto) e azoto ne hai quindi oggi proverei con 1,5 ml di rinverdente così dai micro e ferro..
Aggiunto dopo 3 minuti 58 secondi:
Quindi metterei anche 7 ml di solfato di magnesio..
Mani in tasca con tutto il resto.
Per curiosità,avresti la composizione dello Stick che avevi in fusione? Grazie..
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Certcertsin per il messaggio:
- sgaset (14/10/2020, 13:19)
Tutto ha una fine.
- sgaset
-
Profilo Completo
Certcertsin ha scritto: ↑14/10/2020, 12:29Allora vista la fauna se ti va proverei ad evitare cambi e lasciare questo eccesso di azoto alle piante...la conducibilità è anche altina ma se ti va possiamo provare a fare lavorare le piante...non sarà un percorso veloce ma la vasca non scappa

Benissimo, stasera procedo somministrando questi elementi.Certcertsin ha scritto: ↑14/10/2020, 12:29Fosforo ,potassio( tanto) e azoto ne hai quindi oggi proverei con 1,5 ml di rinverdente così dai micro e ferro..
Questi sono gli stick che ho usato insieme a quelli compo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Grazie comunque mi confermi che liberi in vasca non ne hai più?
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.