Sto ancora aggiustando il tiro, ma volevo trovare un'alternativa al fosforo, che a occhio e croce è poco concentrato, lo rilevo a malapena nonostante ne dia 5ml a settimana.
Gli acquari sono 2, da 30 litri lordi, uno ospita un betta maschio, l'altro 3 femmine.
Pistia, limnophila sessiliflora, sagittaria e hygrophila corymbosa (che fatica a crescere per via della pistia che gli copre la luce), fondo Manado.
Prima domanda: leggendo sul forum ho letto che il fosforo si dosa da solo, e non con gli altri fertilizzanti (in questo caso, Profito, Kalium Potassium e Nitro). Come mai? C'è altro che mi sono perso per strada e che dovrei sapere? Io generalmente faccio i test una volta a settimana, guardo le piante e quello che manca (secondo il mio occhio tutt'altro che esperto) lo doso insieme, a luci accese, spesso a più di metà fotoperiodo. C'è qualche accorgimento che potrei adottare anche sulla luce?
Seconda domanda: ma il PMDD? Oppure magari soltanto Cifo Fosforo e Cifo Azoto? In poco più di 20 litri netti rischio il genocidio? Purtroppo con i betta la cacca è poca, e li alimento con le pinzette, quindi nitrati e fosfati stanno fissi a zero.
Allego qualche foto, e grazie a tutti