Consiglio su fertilizzazione 40 litri

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

Bloccato
Bertocchio
star3

Messaggio di Bertocchio » 17/06/2017, 12:58

Gery ha scritto:
Bertocchio ha scritto: Per il Cifo fosforo non ne ho. @Gery, dove lo posso trovare?
Vicino casa tua puoi andare alla ferramenta Arno, all'inizio di via Arno :D
Lo vedete? Adesso avete capito con chi abbiamo a che fare su questo sito? =))

Gery
star3

Messaggio di Gery » 17/06/2017, 13:00

Bertocchio ha scritto: Lo vedete? Adesso avete capito con chi abbiamo a che fare su questo sito?
:D

Con le filamentose come sei messo ne hai ancora?
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Bertocchio
star3

Messaggio di Bertocchio » 17/06/2017, 13:13

Gery ha scritto:
Bertocchio ha scritto: Lo vedete? Adesso avete capito con chi abbiamo a che fare su questo sito?
:D

Con le filamentose come sei messo ne hai ancora?
Mi è rimasta qualche alga su queste foglie e poi qualche puntino verde sui vetri.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Gery
star3

Messaggio di Gery » 17/06/2017, 13:19

Bertocchio ha scritto: Mi è rimasta qualche alga su queste foglie e poi qualche puntino verde sui vetri.
La dose di cito fosforo dividila almeno in 5 e dalla poi giornalmente, in maniera di no accumulare troppo ammonio ;)
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Bertocchio
star3

Messaggio di Bertocchio » 17/06/2017, 13:36

Gery ha scritto:
Bertocchio ha scritto: Mi è rimasta qualche alga su queste foglie e poi qualche puntino verde sui vetri.
La dose di cito fosforo dividila almeno in 5 e dalla poi giornalmente, in maniera di no accumulare troppo ammonio ;)
@gery oggi è sabato e come sicuramente sai =)) qui a Bologna le ferramenta sono chiuse, anche se ho visto che su ebay c'è un garden a lovoleto che ha il Cifo fosforo. Quindi tra oggi e lunedì lo compro. Io sinceramente non so quanto ne devo mettere perché mai usato. Mi daresti una mano?

Gery
star3

Messaggio di Gery » 17/06/2017, 14:02

Bertocchio ha scritto: Quindi tra oggi e lunedì lo compro. Io sinceramente non so quanto ne devo mettere perché mai usato. Mi daresti una mano?
Prendi 0.2 ml di cito fosforo e lo metti in 5 ml di acqua, e poi dopo che lo hai mescolato ne dai 1 ml al giorno
Questi utenti hanno ringraziato Gery per il messaggio:
Bertocchio (17/06/2017, 14:25)
Le mie vasche:

Bertocchio
star3

Messaggio di Bertocchio » 17/06/2017, 14:38

Gery ha scritto:
Bertocchio ha scritto: Quindi tra oggi e lunedì lo compro. Io sinceramente non so quanto ne devo mettere perché mai usato. Mi daresti una mano?
Prendi 0.2 ml di cito fosforo e lo metti in 5 ml di acqua, e poi dopo che lo hai mescolato ne dai 1 ml al giorno
Perfetto gery, grazie ancora

sa.piddu
Ex-moderatore

Messaggio di sa.piddu » 17/06/2017, 15:19

Ciao compagno di banco, ti hanno detto i due prof. e non che imparare anche io!
Per il resto ho scritto da qualche parte che i nitrati li avevi quindi ho fatto bingo anche io!
Non mi ricordo invece dove ho letto che il pH va bene leggermente acido per favorire i batteri ma 6.6 mi sembra poco e aspetto conferma anche io...
Non dico nulla sullo shekerato o finisco OT o....
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

Bertocchio
star3

Messaggio di Bertocchio » 17/06/2017, 23:57

sa.piddu ha scritto: Ciao compagno di banco, ti hanno detto i due prof. e non che imparare anche io!
Per il resto ho scritto da qualche parte che i nitrati li avevi quindi ho fatto bingo anche io!
Non mi ricordo invece dove ho letto che il pH va bene leggermente acido per favorire i batteri ma 6.6 mi sembra poco e aspetto conferma anche io...
Non dico nulla sullo shekerato o finisco OT o....
Compagno di banco però ogni tanto lo puoi passare il compito e non farmi fare brutte figure =)) . Comunque non ho capito perché ho sbagliato con lo sheker. Non so per quanto tempo devo shekerare però se fossero davvero quelli i risultati, con il calcolatore CO2 mi risulta che addirittura la CO2 è insufficiente e la cosa mi sembra strano visto che comunque sono, anzi ero visto che l'ho abbassata, a 20 bolle a minuto e non mi sembrano poche anche perché c'è una pimpa puntata sopra al diffusore che la spara per tutto l'acquario e ne sale davvero poca in superficie. Quindi forse qualcosa ho sbagliato con lo sheker

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 18/06/2017, 0:00

Bertocchio ha scritto: Allora di magnesio sempre 1,5ml?
:-bd
Bertocchio ha scritto: Per lo sheker ho messo l'acqua dell'acquario in una provetta e l'ho shekerata per 2 minuti e poi l'ho testata.
Meglio farlo con una bottiglia riempita con un bicchiere di acqua dell'acquario... E poi DAJE FORTE su e giù per almeno un paio di minuti :ymdevil:
► Mostra testo
Lo sappiamo anche troppo bene, sarà il nuovo gestore logistico di AF =)) =)) =)) =)) =))

Gery ha scritto: La dose di cito fosforo dividila almeno in 5 e dalla poi giornalmente, in maniera di no accumulare troppo ammonio
Quoto :-bd

Aggiornaci nei prossimi giorni ;)

Bertocchio ha scritto:
17/06/2017, 23:57
Compagno di banco però ogni tanto lo puoi passare il compito e non farmi fare brutte figure
E non si copia :-!!! :-!!! :-!!! :))
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Bloccato