Buondì ! Ve la faccio breve, ho anubias nana e anubias grande, felce di giava e Egeria Densa in una vasca da 8 W LED 628 lumen ( forse troppi per anubias e pochi per egeria )
L'egeria nn mi cresce e ce l'ho da giorni ... uso un fertilizzante della ADA strano che nn avevo mai visto per azoto, fosforo, potassio ed oligoelementi e il carbonio liquido della SHG. Allego foto di quello ada ... sapete dirmi secondo voi se questo ADA è buono e il motivo per cui nn mi cresce l'egeria ?
Do Aqua Be bright
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- Boca
-
Profilo Completo
Do Aqua Be bright
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Diego il 15/10/2017, 0:26, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: inserito titolo descrittivo
Motivazione: inserito titolo descrittivo
- Sini
-
Profilo Completo
domande su domande su domande hahah
Posso fare una battuta?
Ehm... a me l'Egeria cresce a lume di candela.
Con che acqua hai riempito l'acquario (valori)?
Che valori hai in vasca?
Foto?

► Mostra testo
Con che acqua hai riempito l'acquario (valori)?
Che valori hai in vasca?
Foto?
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
- Boca
-
Profilo Completo
quindi aspetta il fertilizzante quindi lo reputi buono ? nn ho capito hahaha cmq ho avviato la vasca il 25 settembre mettendo solo acqua di rubinetto con KH e GH molto alti. Poi questa settimana ho messo un giorno 10 L e il giorno dopo 10 L di acqua d'osmosi per abbassare un po' i valori ma stando in avviamento nn ho voluto farlo ancora. attualmente i valori sono:
pH: 7,6
KH e GH 16°
NO3-: 0,25
NO2- 0
l'egeria per nn interrarla che rischia di marcire l'ho infilata nel vasetto in cui me l'hanno venduta hahaha
pH: 7,6
KH e GH 16°
NO3-: 0,25
NO2- 0
l'egeria per nn interrarla che rischia di marcire l'ho infilata nel vasetto in cui me l'hanno venduta hahaha
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Adesso dalla seconda foto vedo bene
Toglila dal vasetto e pianta i rami un pò distanziati tra di loro; come li hai messi sulla parte bassa non arriva luce e rischi che marcisca. Spero che dal vasetto hai tolto eventuali lane o spugne con cui era venduta; sono piene di roba chimica che viene rilasciata in acqua
Per il fertilizzante lascio la parola a @Sini

Per il fertilizzante lascio la parola a @Sini

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Sini
-
Profilo Completo

Io l'Egeria la lascerei galleggiare...

Hai letto la scheda della Egeria?
Dovresti alzare i nitrati e misurare i fosfati...
Ti va di leggere un paio di cose sulla fertilizzazione?
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.
- Boca
-
Profilo Completo
ho preso uno stelo e lo lascio galleggiare anche se il getto della pompa del filtro lo fa andare velocemente in giro sulla superficie ... normale ?
- Diego
-
Profilo Completo
Prova ad abbassare un po' le durezze (e di conseguenza il pH) con altri cambi con demineralizzata/osmosi.
Il fertilizzante ADA è tutto in uno e non è nota la composizione, già questo lo fa scendere parecchio nella classifica dei prodotti "buoni" (a mio avviso, la dichiarazione della composizione è necessaria, un prodotto che non ce l'ha resta sullo scaffale).
Comunque date le piante che hai, poco esigenti come qualità della fertilizzazione ma assolutamente esigenti come quantità, consiglierei di passare ad altro metodo di fertilizzazione, sia esso il PMDD o un commerciale.
Il fertilizzante ADA è tutto in uno e non è nota la composizione, già questo lo fa scendere parecchio nella classifica dei prodotti "buoni" (a mio avviso, la dichiarazione della composizione è necessaria, un prodotto che non ce l'ha resta sullo scaffale).
Comunque date le piante che hai, poco esigenti come qualità della fertilizzazione ma assolutamente esigenti come quantità, consiglierei di passare ad altro metodo di fertilizzazione, sia esso il PMDD o un commerciale.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Sini
-
Profilo Completo
Io la metterei tutta galleggiante...
E darei una letta all'articolo che ti ha indicato Diego...
E darei una letta all'articolo che ti ha indicato Diego...