Ciao @
Pisu, volevo aggiornarti su come sta andando e chiede qualche vonsiglio ancora!
Ad una settimana dall'introduzione della CO
2 la limnophila ha fatto il botto, cresce a vista d'occhio e la devo gia potare! Ha gli internodi un po più lunghi di prima. Anche la ludwigia ha finalmente iniziato a crescere, le foglie sono un pochino pallide e lievemente increspate ma ha dato diversi getti apicali.
La bacopa invece ha qualcosa che non va, non cresce piú e le foglie della metà bassa sono completamente andate. Alcune foglie più altre mostrano qualche segno di ingiallimento e marcescenza.
L'hygrofila procede a stento, ha qualche foglia in più e basta.
I valori ieri sera a fine fotoperiodo erano:
EC 656
pH 7,25
GH 9
KH 5
NO
3- 5
NO
2- 0
PO
43- 0,75-1
La conducibilità è salita molto questa settimana, ma è dovuto al fatto che ho niziato ad alzare le durezze. Nel giro di 7 giorni ho aggiunto 10 ml di magnesio pmdd e un po di osso di seppia.
La prossima settimana vorrei aggiungere i primi pesci, 3 o 4 platy e stavo riflettendo se fare un cambio parziale d'acqua con della minerale per finire di aggiustare le durezze, abbassare un po la conducibilitá e rimuovere un po del giallo dei tannini che adesso è diventato troppo.
Allego foto!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.