Fertilizzare si o no in questi casi?
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Fabio83
-
Profilo Completo
Lo presi piu di un annetto fa x l altro acquario ora smantellato dove fertilizzavo anche pddm..@Marta se nn va bene dimmi qual e piu indicato che lo ricompro su amazzon.quindi potassio e magnesio x ora nn lo do.cmq ieri aggiunto il fosforo un 0.3ml domani controllo a che livello stanno.x il ferro in vaso mi dici che devo dare il rinverdente aspetto altrimenti si aggiungerebbe al ferro contenuto del rinverdente.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Fabio83
-
Profilo Completo
@Marta cmq nel frattempo riaggiungo altre 0.3 di fosforo in 1 sett da come mi rendo conto lo devo somministrare in 3 volte di media son un 0.9ml a sett per rimanere sui 0.8 con i PO43- somministrarlo co na sola volta si alzano alle stelle per poi scendere quindi l ho diviso in 0.3ml ogni 3 gg.x il rinverdente e ferro che si fa inizio anche con loro?teoricamente x 300l sarebbe da dare 3ml di rinverdente sempre se e bono
Posted with AF APP
- Fabio83
-
Profilo Completo
@Marta @fablav Non so piu come muovermi.......son arrivato oggi a 6ore e mezza dopo esser ripartito da ore di fotoperiodo x filamentose patina in superfice e puntiformi ora e peggio ho fertilizzato giusto per tenere il fosforo a livelli 0.6 e ho dato il rinverdente e ferro dai test da 01 e 02.in piu ho aggiunto potassio.le piante a stelo crescono ma le rosse son verdi e alcune vanno verao pa morte.
Valori ad oggi
PO43- 0.6
Ferro 0.1
µS/cm 408
GH 8
KH 4
pH 6.7
NO3- 5
NO2- 0
Nh4 0
K 20
Mg 16
Valori ad oggi
PO43- 0.6
Ferro 0.1
µS/cm 408
GH 8
KH 4
pH 6.7
NO3- 5
NO2- 0
Nh4 0
K 20
Mg 16
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marta
-
Profilo Completo
Ciao @Fabio83
sbaglio o le cime delle tue piante sono arricciate?
Vedo che la settimana scorsa hai messo più o meno tutto... però quelle cime non mi convincono.
sbaglio o le cime delle tue piante sono arricciate?
Vedo che la settimana scorsa hai messo più o meno tutto... però quelle cime non mi convincono.
- Fabio83
-
Profilo Completo
Ciao @Marta si son arricciate queste in foto quelle nello sfondo crescono ma le rosse son verdi.si questa sett a 6ore e mezza ho dato il rinverdente un po do potassio e va be fosforo e ferro per tenerli nelle medie.cmq ho notato la conducibilita sta scendendo oggi 404.potrebbe essere il boro che fa collassare tutto
Posted with AF APP
- Fabio83
-
Profilo Completo
Aggiungo @GiuseppeA cosi ha un quadro anche in fertilizzazione visto che ho un topic nella sezione alghe
Posted with AF APP
- Fabio83
-
Profilo Completo
@GiuseppeA La situazione peggiora recuperabile?
Sbagliato nel postare era in alghe ma nn lo riesco a cancellare
Sbagliato nel postare era in alghe ma nn lo riesco a cancellare
Posted with AF APP
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
@Marta nel topic in alghe gli ho detto di alzare nitrati e fosfati..10 e 1 perchè secondo me sono un pò scarsi per la vasca che ha....vedi tu se hai altri consigli più mirati.
Altra cosa è che usa acqua di pozzo e sali e non si sa bene cosa c'è dentro.
Altra cosa è che usa acqua di pozzo e sali e non si sa bene cosa c'è dentro.

La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- Fabio83
-
Profilo Completo
Hahaja acqua di pozzo top.cmq lo riemipii con acqua di pozzo con sali e 20%di ruzzo fatti 3 cambi da 15 20 li con sali e osmosi cmq oggi faccio i test con i reaggenti al ruzzo per sicurezza.pultroppo noto che l acqua qui varia da periodi a periodi.@Marta pultroppo nn riesco a debbellare le alghe e far crescere le piante sane spero con il vostro aiuto ci riusciro.e pensare che l altro acquario smantellato nn mi ha dato tutte ste noie
Posted with AF APP