No solo il flourish
Non so capisco molto di più con il PMDD che strano eh

Se ti va puoi consigliarmi qualche topic o articolo interessante?
Appena faccio il cambio posso già iniziare a fertilizzare appena ho il materiale?
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
IlPesceFuordacqua ha scritto: ↑ieri, 16:16ho fatto i test e ora ho KH: 4 , GH:5 e conducibilità 290 µS/cm è normale?
IlPesceFuordacqua ha scritto: ↑ieri, 16:16Tu hai KH basso e GH alto tipo 6 di GH come mi hai detto come fai?
Rindez ha scritto: ↑ieri, 17:42non c'entra che valori ho io o che valori hanno gli altri...ogni vasca è a se.
E non solo...ogni vasca evolve nel tempo, cambiando e assestando i valori diversi da quelli iniziali.
La prima regola se vuoi avere soddisfazione da quasto hobby e non inseguire i risultati dei test come fosse l'obbiettivo ultimo perché tutto funzioni bene.
I test servono andarti un indicazione di massima di come evolve la vasca nel tempo e cercare di capire di capire di cosa ha bisogno da parte tua(spesso nulla).
Se un bambino piange non è detto che abbia fame...magari a fatto la cacca...o vuole attenzione o chissà cos'altro.
Io ho KH basso perché ho vasche vecchie e con fondi particolari, che richiedono una gestione ancor più complicata ed attenta.
Con un KH di 4 e l'uso di CO2 il pH si assesterebbe tranquillamente tra il 6,6 e il 6,8...valore di pH ideale per coltivare piante in acquario.
Per questo sul web trovi spesso consigliato il KH 4 come valore di KH.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite