aspire15 ha scritto: ritornando alla fertilizzazione mi servirebbe un aiuto per aggiungere qualche piantina per renderlo più naturale, mi sembra troppo artificiale così. dove posso aprire un nuovo topic?
In quei due link ti avevo già dato un consiglio. Se non ti vanno bene apri un topic in allestimento ed acquaScaping o piante.darioc ha scritto: a questo punto ti consiglio una drastica riduzione del carico organico, questo![]()
e quest'altro.
, due bei cespugli anche negli angoli.
I contagocce sono dannosi e basta. lacquariofilia non è una scienza esatta e la precisione estrema in alcuni casi è più dannosa che altro. E vero che i nitrati i non sono plutonio ma non lo sono neanche i prodotti del pmdd. Si dosano a ml e sinceramente se metti un ml in più o uno in meno non cambia niente anche se sono infinitamente più concentrati del dennerle.aspire15 ha scritto: su questo continuerò con la fertilizzazione e i dosaggi, mi sono armato di bottigliette contagoccie così da essere preciso ed aumentare o diminuire le dosi a seconda di come rispondono le piante
Per partire si inizia con le dosi dell'articolo del pmdd facendo le dovute proporzioni e si vede come reagiscono le piante.
In realtà un'eccezione c'è : il cifo fosforo si dosaggi a goccie ma non sappiamo neppure se ti serve.
Poi col tempo non guarderà neanche più di preciso quanto metti, tirerà su il prodotto ad occhio con la siringa e via