Ciao @Rindez !germandowski92 ha scritto: ↑10/07/2025, 10:14
Eh il problema è che è proprio scuro e non riesco a capire il colore.Rindez ha scritto: ↑09/07/2025, 19:27
germandowski92 ha scritto: ↑09/07/2025, 18:58lascio ancora qualche giorno cosi per vedere come sarà il pH quando faccio i test e poi alzo.
bravo ottima filosofia ...però basati sul colore del test....lo vorrei un verde leggermente più chiaro, niente di più.
Se tiro fuori l'ampolla e ne tolgo metà:
1) se inevitabilmente va a contatto con qualche goccia di acqua dell'acquario mentre lo tolgo succede qualcosa?
2) metà dose va bene lo stesso?
3) l'altra metà posso conservala in una boccetta o visto che è andata a contatto con l'aria non va più bene? (Non so il perché dopo tot mesi il liquido nell'ampolla va sostituito)
Grazie!!
PS. Oggi do di nuovo 0,1 ml di cifo N (1,3 mg/l)
Oltre alle domande sopra

Considera che prima dei test ho aggiunto 5L di demineralizzata.
Detto questo conducibilità ferma ma fosfati leggermente scesi, GH e KH che sono leggermente saliti penso per aver aggiunto acqua di rubinetto l'altra volta, non so.
Ora ho aggiunto 0,3 mg/l di fosfati (lo so sto basso ma non so perché ho paura di loro

Non so se credere al test reagente o al phmetro perché il primo dice pH 7 e il secondo 6,8.
Fatto sta che ho leggermente alzato ancora il numero di bolle e ora sono a 37 bolle/Min e conto di portarle a 40.
Va bin?
Vuoi foto vasca?