Oggi mi sono imbattuto sugli articoli del forum a proposito dell'Alternanthera e della luwdigia repens.
Ho capito che queste piante necessitano di un fondo dal quale possano trarre nutrimento.
A proposito dell'Alternanthera mini, le mie piante d Alt.mini sono state in ottima forma solo per qualche settimana, le foglie erano davvero belle e di un rosso intenso, dopodiché si sono riempite di alghe, buchi sulle foglie.. A parte tutti i casini con il potassio ormai risolti tramite vari cambi d'acqua, mi chiedevo se queste piante in passato, mi avessero dato problemi anche a causa del fatto che sotto il fondo non ci sia nulla. Misi sotto le radici una capsula di power tabs dennerle, ma da quel che ho potuto leggere sul forum, pare che siano poco concentrate..
Io tutt'ora continuo a non capire se il fondo flourite possa esser considerato un fondo unico o un inerte. E' necessario fertilizzare dal fondo per queste due piante ? Ed eventualmente, con cosa ?
Nel caso la risposta fosse affermativa, a che cavolo servirebbe comprare a quel prezzo la flourite ?
Davvero non capisco, spero in voi, come sempre