Nimphea Lotus Red
Rotala Rotundiflora
Anubias barteri nana
Egeria Densa
Proserpinaca Palustris
Lilaeopsis brasiliensis
Staurogyne repens
Hygrophila corymbosa
La prima domanda: qualcuno sa come si alimentano queste piante? (se dal fondo o tramite acqua o entrambe le cose?)
La seconda è una considerazione. L'acquario è in piedi da ottobre 2015 (fondo Akadama, molte piante, pochi pesci), vorrei capire quando (dopo aver capito da dove si alimentano) e come fertilizzare. Fino ad oggi sono andato un pò ad occhio tranne il contenuto dei fosfati, qui ho dovuto inserire CIFO Fosforo liquido nell'ordine dei 2-3 ml ogni 2 giorni (Le piante se lo divorano!, se non lo metto vado a 0,x in un attimo). Tra qualche articolo sul sito e qualche mia intuizione ho cercato di fertilizzare meglio che potevo ma sicuramente ho sbagliato qualcosa. Perché, le piante mediamente stanno da bene a molto bene ma ultimamente mi sono comparse un pochino di alghe di troppo

Devo dire che per motivi di lavoro e di un infortunio negli ultimi due mesi l'ho lasciato un pò andare. Questi sono i parametri della mia acqua misurati il 14 giugno scorso:
KH - 3,5/4
pH - 6,85
GH - 10
NO2- - 0,1
NO3- - 50
Conducibilità - 760
PO43- - 0,8
Fe - 0,05 (ebbene sì, avevo anche questo test e per la prima volta l'ho fatto

Per finire dovrei avere tra le 12 e le 15 bolle di CO2 al minuto.
Spero di essere stato esauriente (ma sicuramente no). Comunque sono disponibile ad integrare dove necessario.
Mi auguro di sentirvi in tanti.

Grazie