calcad ha scritto:Vanno bene?
sinceramente non so

quel "guano" non mi ispira molto..ricordo che se ne è parlato tempo fa in un topic..vedo se lo trovo
calcad ha scritto:Il ferro lo aggiungo finché l'acqua non diventa rossiccia? Guardando le foglioline nuove della hydrocotyle tripartita mi sembrano chiare ma è anche la prima volta in vita che le vedo, per cui potrebbero essere normali...
no..fino ad un leggero arrossamento, ma è anche vero che sei all avvio..io metterei solo qualche ml..magari 5ml non di piu..poi ci regoliamo
calcad ha scritto:Quando fosfati e Nitrati sono da considerarsi in eccesso? È sempre una questione di mancata risposta delle piante e relativa presenza di alghe?
Grazie per l'aiuto.
fosfati e nitrati qui difficilmente li consideriamo un eccesso..certo devono mantenersi comunque bassi in modo che sappiamo che le piante mangino, ma conosco utenti che hanno anche avuto nitrati a 100 e fosfati a 10 senza problemi..io cerco di mantenerli NO
3- a 25 e PO
43- intorno a 4..ma saliranno lentamente finchè l heteranthera non crescrerà per bene..dopo di che sarai sempre carente secondo me
le alghe spunteranno finchè le piante non si saranno adattate e produrranno allelochimici contro di loro
in maturazione è normale vederle
dimenticavo di mettere qualche ml anche di rinverdente, comincia con 5..se spunteranno gda (alghe sui vetri) diminuisci nelle prossime settimane, se non spuntano aumenta lentamente
dopo che oggi fertilizzi io domani misurerei la conducibilità..in modo che abbiamo il valore iniziale (pre fertilizzazione) e valore post fertilizzazione cosi capiamo se le piante magnano
poi aspettiamo una settimana /dieci giorni e rifacciamo le misurazioni