Inizio fertilizzazione

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

sa.piddu
Ex-moderatore

Inizio fertilizzazione

Messaggio di sa.piddu » 03/12/2018, 14:02

Off Topic
se hai legato le Anubias col cotone prima o poi te le trovi a galleggiare in vasca... un po' di filo di nylon... ;)
Questi utenti hanno ringraziato sa.piddu per il messaggio:
marcus79 (03/12/2018, 18:13)
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

Wavearrow
star3

Inizio fertilizzazione

Messaggio di Wavearrow » 03/12/2018, 15:17

marcus79 ha scritto: Nel pomeriggio ho fatto qualche cambiamento ho tolto le Anubias da quei legni che non mi piacevano e le ho divise attaccandole alle pietre, poi le ho posizionate nell'angolo vicino al filtro,in più ho integrato 2,5 ml di AF Macro ho fatto bene?
ti avevo detto di aspettare...sei in maturazione meno ci metti mano in vasca meglio è
marcus79 ha scritto: Perdonami wave il ceratophyllum posso metterlo lo stesso o meglio attendere?
marcus79 ha scritto: se il cerato lo compro lo stesso o avendo i nitrati a 0 non conviene,perdonami se ti faccio tante domande ma essendo inesperto Sto spendendo molti soldi
se lo metti ora.... male non fa, così ha il tempo di adattarsi; se invece vuoi aspettare non c'è problema devi essere tu a prendere decisioni per la tua vasca io ti posso dare solo qualche consiglio
(quando puoi, faresti una foto dal vetro laterale? con quello sfondo non riesco a capire quanto verde c'è.)
marcus79 ha scritto: volevo sapere se devo integrare i macro per aumentare i nitrati e se la causa potrebbe essere la salvinia che aspira tutto,
per ora dobbiamo aspettare che passi il picco dei nitriti.....poi penseremo ai nitrati bassi
Questi utenti hanno ringraziato Wavearrow per il messaggio:
marcus79 (03/12/2018, 18:13)
"Il destino non ti aspetta....devi andargli incontro."

marcus79
star3

Inizio fertilizzazione

Messaggio di marcus79 » 03/12/2018, 18:44

Wavearrow ha scritto: ti avevo detto di aspettare...sei in maturazione meno ci metti mano in vasca meglio è
mannaggia!! pensavo che non influenzasse mettere le mani dentro :-t
Wavearrow ha scritto: se lo metti ora.... male non fa, così ha il tempo di adattarsi
ok allora la metto perchè vorrei anch'io qualche pianta in più!!
Wavearrow ha scritto: per ora dobbiamo aspettare che passi il picco dei nitriti.....poi penseremo ai nitrati bassi
ok allora mi lego le mani per adesso :-bd
Off Topic
Wavearrow ha scritto: devi essere tu a prendere decisioni per la tua vasca io ti posso dare solo qualche consiglio
certamente ed io per questo ti ringrazio ^:)^ anzi è proprio per questo che prima di spendere altri soldi ho voluto un tuo consiglio, non sai quante cose inutili ho comprato ed ora me li ritrovo tutte inscatolate nel mobile sotto l'acquario,pazienza è comunque colpa mia...!!

Aggiunto dopo 55 secondi:
ecco le foto spero vadano bene!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ora lo so..!! essere neofita vuol dire: avere un acquario e non "saper che pesci prendere".... :-??

Wavearrow
star3

Inizio fertilizzazione

Messaggio di Wavearrow » 03/12/2018, 19:11

marcus79 ha scritto: pensavo che non influenzasse mettere le mani dentro
:-?
Mettere le mani dentro in senso figurato...
;)
marcus79 ha scritto: ecco le foto spero vadano bene!
decisamente serve qualche pianta in piú

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Wavearrow per il messaggio:
marcus79 (03/12/2018, 20:48)
"Il destino non ti aspetta....devi andargli incontro."

Bloccato