Inizio Protocollo Fertilizzazione

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 03/02/2018, 21:34

giorgio.giudici_6772 ha scritto: Domani prendo acqua osmosi per abbassare potassio ,magnesio e ferro ,
Che faccio 50 osmosi e 50 rubinetto?
Perché? :(

Hai l'acqua senza nitrati e fosfati, non puoi togliere nulla se non c'è nulla, le piante continuerebbero a non crescere e ti toccherebbe rimettere i fertilizzanti che togli :))

Anzi, dobbiamo darci da fare e reintegrare questi benedetti fosfati, insieme all'azoto, con i vari flaconi cifo :)

Quanto ne metteresti di ognuno? Aiutato con il Calcolatore fertilizzanti per acquario ;)
giorgio.giudici_6772 ha scritto: Ho iniziato terapia luci spente solo accesa LED rosso da 2450 gradikelvin .
Che tipo di terapia è? :-?? Io non ne ho mai sentito parlare... :(
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

giorgio.giudici_6772
star3

Messaggio di giorgio.giudici_6772 » 04/02/2018, 8:46

Io volevo fare un cambio per abbassare il ferro che sta a 1 mg e penso sia nocivo per I pesci, la terapia del.buio serve per far calare la crescita delle alghe,
Quanto cifo azotp e cifo fosforo metto ?.
Che dici se metto qualche pezzetto di bastoncini npk compo sotto le radici ?.

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 04/02/2018, 23:48

giorgio.giudici_6772 ha scritto: Io volevo fare un cambio per abbassare il ferro che sta a 1 mg e penso sia nocivo per I pesci
Dipende da quale ferro è, probabilmente è anche poco per le piante se fosse chelato con DTPA, figurarsi per i pesci :))
giorgio.giudici_6772 ha scritto: la terapia del.buio serve per far calare la crescita delle alghe
Ok, ma non capisco perché tieni accesi allora solo i LED rossi :-??
giorgio.giudici_6772 ha scritto: Quanto cifo azotp e cifo fosforo metto ?.
Che dici se metto qualche pezzetto di bastoncini npk compo sotto le radici ?.
Ci sono delle piante che si nutrono per via fogliare prevalentemente :)

In particolare il pogostemon e il cerato lo sanno fare egregiamente :D

Quindi, un pezzettino di stick lo metterei solo vicino all'Alternanthera, nel caso :-bd

Ecco perché ho parlato di cifo azoto e fosforo :D

Posted with AF APP
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

giorgio.giudici_6772
star3

Messaggio di giorgio.giudici_6772 » 05/02/2018, 7:45

Hai ragione ho spento tutto, il ferro sono le bustine della cifo, ma per le piante che ho quanti mg al litro di cifo azoto e fosforo devo mantenermi, quale è il limite accettabile?.
Scusa ma ho paura di dosare troppo.

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 05/02/2018, 13:01

giorgio.giudici_6772 ha scritto: Hai ragione ho spento tutto, il ferro sono le bustine della cifo, ma per le piante che ho quanti mg al litro di cifo azoto e fosforo devo mantenermi, quale è il limite accettabile?.
Scusa ma ho paura di dosare troppo.
Vai tranquillo, siamo qua apposta a provare ad aiutarti ;)

Senti, io ti propongo però di fare un tentativo da solo: Aggiornamento PMDD ...

Qua abbiamo appunto aggiunto qualche indicazione sul loro utilizzo ;)

Dopo che hai letto l'articolo, prima di mettere gli integratori in acquario, dicci quanto ne metteresti e noi ti diciamo se va bene o no, ok? :)

Posted with AF APP

giorgio.giudici_6772
star3

Messaggio di giorgio.giudici_6772 » 05/02/2018, 14:24

Secondo quelloche leggo e usando ilcalcolatore dovrei dare all inizio 0,5 ml di azoto e 0,4 di fosforo pero noto differenze tra gli articoli scritti e il calcolatore , mi spieghi meglio il discorso del dosaggio.

Bloccato