alessio0504 ha scritto:Vedo però che il sarcasmo e la "non voglia" vincono sempre. Allora se sbaglio e imparo qualcosa dai miei errori vale la pena condividerlo? Se ho cercato informazioni e mi hanno spinto in una direzione vale la pena farlo presente?
@alessio0504 il sarcasmo però sei tu il primo a mettercelo quando intervieni, cosa ti puoi aspettare poi dall'altra parte?
alessio0504 ha scritto:Io penso che potrebbe esistere un luogo dove si parla di vasche spinte, si vasche comode e di vasche adeguate ad un neofita. Sono risultati diversi mossi da stimoli e necessità diversi. Non ce n'è una migliore di un'altra. Ma non si può prendere una strada senza sapere dove porta o sperare di prendere una strada andando altrove rispetto al luogo in cui porta. E bisogna essere consapevoli della strada che si prende.
Io personalmente non ci penso minimamente a mettere in discussione le tue osservazioni, ne a valutare in modo superficiale quello che vuoi o non vuoi fare con la tua vasca, sono cose che spettano a te decidere, se hai piacere si interviene, intervengo, altrimenti se ne fa tranquillamente a meno.
alessio0504 ha scritto:Non sono il primo e non sono l'ultimo a scegliere questo tipo di fertilizzazione. E sicuramente neanche quello che lo fa meglio. E tra l'altro questa strada non è migliore della tua. È un'altra strada per risultati diversi. Capisco benissimo il ricercare una vasca più comoda e comunque bella. E si può fare sicuramente!
Si tratta solo di poter dedicare più o meno tempo, più o meno risorse ad una passione, che resta comune, in ogni modo che tu intenda vederla.
Vedi alessio, se io volessi tirare su una macrandra come si deve saprei come farlo, e te lo dico perchè l'ho fatto ed ho postato le foto qui sopra, non perchè ho letto solo la scheda tecnica, cosa che anche tu sarai in grado di fare bene, basta poco, non ci vogliono un paio di lauree per arrivarci.
Il discorso era se quel fertilizzante,
da solo, riesce a far crescere le piante senza aggiunta di altro, cosa che in base alle tue informazioni recepite in rete non era possibile, nel momento in cui si sarebbe trattato a tuo parere semplicemente di un integratore da abbinare al resto della linea e solo in alcune determinate situazione.
Io però l'ho usato, per svariati mesi, le piante crescono, ti ho postato perfino le foto e tu pur di continuare a sostenere le tue convinzioni dovute tra l'altro a questo, cito testualmente:
alessio0504 ha scritto:Sul sito da nessuna parte mi è sembrato di leggere di usarlo come unico fertilizzante però magari ho letto male o non ricordo
... ti appelli ora al fatto che le foglie non sono perfette, ma mi chiedo, ma tu lo hai mai usato un fertilizzante unico con 0,5 w/l? Nel caso lo avessi fatto la tua Proserpinaca come cresceva?
Però in realtà tu, da quanto dici, non lo hai mai verificato e nemmeno ti passa minimamente per la testa di farlo mai, almeno così hai appena affermato, quindi, in effetti, sostanzialmente non lo sai realmente come viene su in quel caso.
Che poi tu abbia deciso di seguire un'altro forum non è una colpa, anzi io la vedo come un arricchimento anche per questo di forum, è che se parti dal presupposto che tutti debbano avere una macrandra in acquario perchè sennò altrimenti sono degli sfigati sbagli, e lo fai principalmente perchè magari all'altro non gli interessa quella pianta, ok?
alessio0504 ha scritto:Se si fosse chiamato "paragoni tra fertilizzanti all in one" o "kramerdrak come all in one" non lo avrei nemmeno aperto.
Sembra quasi che la parola all in one a te suoni come un insulto, non riesco a capire cosa ti possa irritare del fatto che qualcuno lo usi in questo modo, quasi come fosse una parolaccia, non sei d'accordo ... e pazienza, va bene lo stesso, andiamo avanti, ma nei fatti, anche solo leggendo la composizione, quello è, che la cosa non ti piaccia è un'altro discorso.
pantera ha scritto:,io mi sarei soffermato su qualcosa di più specifico, il Tnc trace ad esempio è questo sicuramente non è all in one
O per restare nel commerciale anche tutto il protocollo avanzato seachem, ad esempio, se hai un pò di tempo in più da perderci dietro