Spaventato (!!) da questo messaggio, faccio un salto qua per chiedere consiglio su come mai il mio Ceratophyllum stenta a crescere.Rox ha scritto:Non lo dire in giro, ma qui su AF ci sono moderatori estremamente severi.LucaSabatino ha scritto:noto che il Ceratophyllum stenta a crescere...![]()
Se non ce ne andiamo immediatamente in "Fertilizzazione", cominceranno a minacciarci.
La vasca in questione è descritta in questo link:
http://www.acquariofiliafacile.it/mostr ... t7076.html
Fertilizzo settimanalmente con il Profito dell'Easy-Life dove aggiungo 1/4 di stick npk (16-5-9) della conad.
Tra le piante, probabilmente molte, quelle a crescita rapida ci sono Azolla Pistia e Lemna come galleggianti. Najas leggermente ancorata al fondo e qualche stelo di Limnophila.
Ho valutato che, data la presenza di soli due pesci ( una coppia di P. wingei) il carico organico (escludendo Caridina e lumache) sia quasi del tutto assente, per tal ragione inserisco parte degli stick che ho citato sopra.
E' quindi possibile che il 1/4 di stick sia comunque insufficiente per far crescere anche il Cerato? Quest'ultimo l'ho inserito per limitare la crescita della Lemna e della Pistia data la sua produzione di sostanze allelopatiche.
Infine aggiungo che è presente anche la CO2 somministrata tramite gel casalingo per 6 bolle (circa) al minuto.
Per ora, gli unici test a disposizione sono questi:
pH= 7,2
KH= 13
NO2-= 0
Cosa potete dirmi e/o consigliarmi?