Microelementi fai da te "secondo giro"

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

Bloccato
FedericoF
Ex-moderatore

Re: Microelementi fai da te "secondo giro"

Messaggio di FedericoF » 14/02/2017, 20:32

La lista dei sali la trovo nel topic di Alessio? Alcuni già li ho. Per esempio il rame, l'acido citrico...
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

valerio.a
star3

Messaggio di valerio.a » 14/02/2017, 20:43

gli elementi saranno gli stessi, forse un paio di saliavranno una composizione leggermente diversa ma i 7 elementi saranno quelli!

alessio0504
star3

Messaggio di alessio0504 » 15/02/2017, 0:25

E ovviamente spedirà a tutti uguale. Inutile calcolate 10g meno di acido citrico perché lui si spende i soldi per comprarne mezzo chilo e deve riammortizzarli comunque!

Come quando lo abbiamo fatto la prima volta Valerio spenderà sui 180-200€.
Più i costi di imballo e spedizione.
Se non siete almeno una 30ina non ci rientra di quello che spende mettendo 10€ a testa. Poi se siete 35 e gli sono avanzati sali son contento. Spedisce pure quei 5 pacchi in più e si tiene quel che "avanza". A uno che si sbatte a mandare 30 pacchi, ognuno con 7 sacchettini pesati e sigillati con busta e indirizzo, spedito alle poste con tanto di fila... beh se gli rimane qualche decina di euro in tasca direi che dobbiamo comunque dirgli grazie!! :)
I sali sono equivalenti. Magari qualcosa ha livelli di idratazione diversi quindi cambiano le dosi da sciogliere. Ma assicuro che Valerio si è già sbattuto a fare tutti i conti con Lucazio e sa già indirizzarvi per ottenere lo stesso identico risultato del "primo giro"!

Non sembrano affatto male sti micro per adesso! Spero aderiate in tanti così valutiamo meglio tutto insieme come si comportano! :-bd
Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)

valerio.a
star3

Messaggio di valerio.a » 15/02/2017, 9:02

Grazie Alessio, non avrei saputo essere più chiaro, avendone parlato per ormai diverse settimane ed avendolo fatto già tu la volta scorsa hai colto perfettamente il senso della cosa!

Alessio nella sua prima previsione di un secondo giro con modalità affini a queste (10 euro per uno coinvolgendo 20-30 persone) ipotizzava di spedire i sali già miscelati nelle giuste proporzioni, io (forse ancora incosciente di cosa voglia dire preparare 8 bustine per 30 persone) credo che mandare tutto già miscelato possa non garantire che tutti abbiano le stesse proporzioni fra i sali e quindi sono disposto a farmi il lavoro di mandare tutto separato ma preferirei evitare di dover anche gestire ordini diversi per ognuno.

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 15/02/2017, 9:41

valerio.a ha scritto:Grazie Alessio, non avrei saputo essere più chiaro, avendone parlato per ormai diverse settimane ed avendolo fatto già tu la volta scorsa hai colto perfettamente il senso della cosa!

Alessio nella sua prima previsione di un secondo giro con modalità affini a queste (10 euro per uno coinvolgendo 20-30 persone) ipotizzava di spedire i sali già miscelati nelle giuste proporzioni, io (forse ancora incosciente di cosa voglia dire preparare 8 bustine per 30 persone) credo che mandare tutto già miscelato possa non garantire che tutti abbiano le stesse proporzioni fra i sali e quindi sono disposto a farmi il lavoro di mandare tutto separato ma preferirei evitare di dover anche gestire ordini diversi per ognuno.
Sìsì nessun problema!!
=))
cit.

kumuvenisikunta
Ex-moderatore

Messaggio di kumuvenisikunta » 15/02/2017, 17:39

Mi aggrego al secondo girone dei matti :))
Stasera ti mando un mp
Alessandro

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 15/02/2017, 17:44

Aggregato! :-bd
cit.

alessio0504
star3

Messaggio di alessio0504 » 15/02/2017, 17:59

Ragazzi siccome così la vedo dura arrivare al numero esatto sto aiutando Valerio a valutare meglio. Tanto non siamo chissà quanti. Si tratta di mettere d'accordo 5-10 persone. Se vediamo magari si può fare che spendete 18-19€ a testa ma avete molti molti piiù sali. In questo modo ammortizzereste i costi di spedizione e avreste fornitura a vita. Facciamo i conti in questi giorni e vi facciamo sapere. Così poi vi spieghiamo i dettagli ancor meglio per essere limpidi!

Non penso che dubitiate ma lo facciamo per passione e per "coinvolgere" più persone possibili. Non certo perché qualcuno voglia lucrarci sopra! ;)

Gery
star3

Messaggio di Gery » 15/02/2017, 18:46

alessio0504 ha scritto:Ragazzi siccome così la vedo dura arrivare al numero esatto sto aiutando Valerio a valutare meglio. Tanto non siamo chissà quanti. Si tratta di mettere d'accordo 5-10 persone. Se vediamo magari si può fare che spendete 18-19€ a testa ma avete molti molti più sali.
Per me qualunque scelta va bene, posso spendere di più per avere più sali, o aspettare un po' finché non arriviamo al giusto numero di partecipanti.

Dal mio punto di vista l'importante per me è avere il protocollo completo e non fare impazzire troppo Valerio dietro alle esigenze di questo e quello.

Riflettendoci, se siamo in meno, spendiamo di più, abbiamo più sali, ma ammortizziamo meglio le spese, e Valerio deve preparare meno pacchi.
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

alessio0504
star3

Messaggio di alessio0504 » 15/02/2017, 19:16

Facciamo due conti poi numeri alla mano vi diciamo come si può agire.
Anche Valerio lo fa perché da solo non potrebbe averli senza spendere 50€. Così con una cifra onesta li potete avere in più persone! :)

Bloccato