Piante galleggianti morenti
Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin
- bebocasa
-
Profilo Completo
Ciao a tutti!
ho aperto un topic nella sezione allestimento, in cui se vi interessa potrete vedere fin dove sono arrivato. allestimento 70 LT aperto
Ora scrivo anche qui per consigli sulle piante galleggianti: premesso che ho un problema di nebbia bianca batterica in superficie ho anche una abbondante schiuma bianca (mia figlia grande ha detto qualche giorno fa: che schifo sembra che qui dentro ci sputino tutti) le piante galleggianti che ho messo stanno morendo. Almeno sono più le tendenti al morto/decomposizione delle vive con foglie nuove.
Molte sono ricoperte di questa schiuma sgradevole inodore e che comunque non diminuisce, anzi aumenta, nonostante da una settimana sia attivo un aeratore per 12/15 ore al giorno.
La schiuma le sta soffocando?
le piante sommerse non stanno regredendo come quelle galleggianti. Anzi crescono
ho aperto un topic nella sezione allestimento, in cui se vi interessa potrete vedere fin dove sono arrivato. allestimento 70 LT aperto
Ora scrivo anche qui per consigli sulle piante galleggianti: premesso che ho un problema di nebbia bianca batterica in superficie ho anche una abbondante schiuma bianca (mia figlia grande ha detto qualche giorno fa: che schifo sembra che qui dentro ci sputino tutti) le piante galleggianti che ho messo stanno morendo. Almeno sono più le tendenti al morto/decomposizione delle vive con foglie nuove.
Molte sono ricoperte di questa schiuma sgradevole inodore e che comunque non diminuisce, anzi aumenta, nonostante da una settimana sia attivo un aeratore per 12/15 ore al giorno.
La schiuma le sta soffocando?
le piante sommerse non stanno regredendo come quelle galleggianti. Anzi crescono
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- DaiSu
-
Profilo Completo
Per fortuna che si è limitata a "sputano"... potrebbe esser a conoscenza di segreti ben maggiori
Non è che per caso sia caduto dentro del detersivo o altro?
Per fortuna che si è limitata a "sputano"... potrebbe esser a conoscenza di segreti ben maggiori
Non è che per caso sia caduto dentro del detersivo o altro?
Posted with AF APP
- bebocasa
-
Profilo Completo
No che io sappia. e comunque c'è un conclamato problema di nebbia bianca batterica che sto già discutendo nel forum che ho allegato. Mi chiedo se la schiuma bianca stia soffocando le piante galleggiati.
No che io sappia. e comunque c'è un conclamato problema di nebbia bianca batterica che sto già discutendo nel forum che ho allegato. Mi chiedo se la schiuma bianca stia soffocando le piante galleggiati.
- DaiSu
-
Profilo Completo
Se i legni sono nuovi credo siano quelli che abbiano rilasciato la schiuma.
Aggiunto dopo 1 minuto 49 secondi:
Si può rimuovere manualmente e non dovrebbe nuocere.
Aggiunto dopo 6 minuti 22 secondi:
Che poi scusa, qui sul forum poche volte mi è capitato di leggerlo come consiglio ma perché non usare una bella lampada uvc che se ho ben capito non ci sono ancora i pesci?!
Aggiunto dopo 37 secondi:
Per la nebbia batterica intendo...
Aggiunto dopo 1 minuto 49 secondi:
Si può rimuovere manualmente e non dovrebbe nuocere.
Aggiunto dopo 6 minuti 22 secondi:
Che poi scusa, qui sul forum poche volte mi è capitato di leggerlo come consiglio ma perché non usare una bella lampada uvc che se ho ben capito non ci sono ancora i pesci?!
Aggiunto dopo 37 secondi:
Per la nebbia batterica intendo...
Posted with AF APP
- bebocasa
-
Profilo Completo
ieri sera l'ho tolta e ho messo la foto sull'altro topic. Sembrava albume montato a neve. Stamattina non so era formata nuovamente, ma c'era ancora.
i legnetti sono stati in acqua fredda 1 mese abbondante prima di finire in acquario.
boh questa nebbia e questa schiuma sono strane.
fatto sta comunque che le piante galleggianti soffron
i legnetti sono stati in acqua fredda 1 mese abbondante prima di finire in acquario.
boh questa nebbia e questa schiuma sono strane.
fatto sta comunque che le piante galleggianti soffron
- DaiSu
-
Profilo Completo
- bebocasa
-
Profilo Completo
- DaiSu
-
Profilo Completo
Per scrupolo chiederei a qualcuno che se ne intende qui sul forum
Posted with AF APP
- bebocasa
-
Profilo Completo
Nebbia e schiuma in netto miglioramento, ma la salvinia soffre ancora. Puo' essere anche dovuto al fatto che la superficie dell'acqua soprattutto a causa dell'areatore è molto movimentata e si crea una certa corrente che le fa girare per la vasca fino ad ammassarsi negli angoli. soffrono queste piante se vengono spesso "travolte dalla corrente e di conseguenza restano con la superficie delle foglie bagnate? l'idea è quella di avere un acquario lento con pochissima corrente, ma ora con questo areatore (cinese non regolabile) l'acqua proprio ferma non è
- marko66
-
Profilo Completo
Le piante galleggianti non amano le acque mosse ma piu' che altro hanno bisogno di luce.Negli angoli probabilmente ne ricevono poca.
Posta i valori attuali di NO3- e PO43- oltre a quelli dell'acqua.Temperatura in vasca?
Posta i valori attuali di NO3- e PO43- oltre a quelli dell'acqua.Temperatura in vasca?