PMDD per neofita :)

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Bloccato
Raffaele
star3

PMDD per neofita :)

Messaggio di Raffaele » 28/05/2019, 19:55

Salve a tutti, sono un ragazzino di 16 anni che dopo non aver visto risultati col flourish della seachem si è deciso di fare un piccolo investimento ed iniziare il pmdd.
Valori della vasca (mi stanno per arrivare i test NO2- NO3- GH e PO43-)
pH 6.5
KH 2.5
CO2:sui 20 mg/la foto della vasca.
Fauna:1Scalare,5cardinali e 4 hyphessobrycon bentosi
Quella non è la fase completa,infatti per mancanza di fondi è venuta cosi'.Sto per mettere una cascata fatta per bene sulla sinistra ed ordinare ludwigia,tripartita,Hygrophila Polysperma Rosanervig,egeria densa e vorrei fare anche un pratino di marsilea.
I'illuminazione della vasca (cayman 80 pro)è stata portata da 36w CFL(18w 4000k,18w 6500k)ad 80w CFL(18w 4000k,62w 6500k) con delle lampade a risparmio energetico.
Ho gia reperito nk 13-46 e ferro chelato,solo che non riesco a recuperare da nessuna parte il rinverdente,c'è solo concime per piante verdi :(.Sto invece per procurare il sale inglese.Dopo i principali test,è obbligatorio avere in casa un conduttimetro?

Aggiunto dopo 1 minuto 15 secondi:
Edit, foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Simi
star3

PMDD PER NEOFITA :)

Messaggio di Simi » 29/05/2019, 20:18

Raffaele ha scritto: Salve a tutti, sono un ragazzino di 16 anni che
Bene, vedo che hai cominciato come me ;)

nell'attesa che arrivino i Mod ti rispondo a qualcosa
Raffaele ha scritto: KH 2.5
Stai attento a tenere un KH del genere, credo di capire il motivo ossia per il pH visto che si tratta di amazzonico ed anche io lo tenevo sempre su quel numero, però con KH cosi basso rischi sbalzi di pH che possono causare molti danni sia ai batteri del filtro che ai pesci....insomma tienilo d'occhio spesso che resti 2,5 altrimenti alzalo magari di un solo punto e il pH lo abbassi sia con CO2 che con acidificanti (io usavo foglie di catappa)
Raffaele ha scritto: Quella non è la fase completa,i
Parli della fauna? Sei seguito in Primo Acquario? :)

Raffaele ha scritto: Sto per mettere una cascata fatta per bene sulla sinistra
Ehm....cascata che esce dalla mandata del filtro? È sconsigliabile movimentare la superficie dell'acqua perchè cosi fai disperdere moltissima CO2 [-( utile alle piante

Raffaele ha scritto: è obbligatorio avere in casa un conduttimetro?
Obbligatorio no, ma utile si per vedere se il tuo acquario sta funzionando e se le piante mangiano. Lo trovi su amazon per 10€ ;)

Posted with AF APP
► Mostra testo

Come allevare un pesce rosso

Bloccato