Gli NO2- sono fermi sui 0.02mg/l e gli NO3- sono cresciuti e visto che le piante corrono parecchio da doverle potare settimanalmente, ho calato un po' anche il CifoN di un 0.05ml, diminuendo così l'apporto settimanale da 0.8ml a 0.7ml, ho fatto bene?
Poi mi sto organizzando per un cambio d'acqua per aumentare di 1-2 punti il KH usando acqua in bottiglia "VERA" con i seguenti valori
NO3- 4,9
KH 6,7
GH 7,9
µS/cm 251
K 0,5
Ca 35,6
Ma 12,7
Sodio 2,0
Ne approfitterei anche per modificare un po' il layout, e, nella foto seguente, ho evidenziato in rosso la radice con le Anubias che stanno letteralmente invadendo l'acquario e sarebbe mia intenzione ridurle drasticamente perchè stanno portando via spazio ad altre piante ed al nuoto dei pesci.
In giallo ho evidenziato le piante che caverei (regalo a mio fratello), così la zona a destra, con le Criptocorine già presenti ma oscurate dalle Anubias, sarà dedicato a loro e sopra il Limnobium per ombreggiarle Cosa ne dici? Troppo? Corro dei rischi?
Aspetto tuoi consigli/pareri.
Un saluto e grazie per tutto!!
