Come detto qualche giorno fa ho "cambiato" il modo di leggere i risultati dei Test della Aquili, quindi il PO43- è "salito" a circa 1,25mg/l, quindi correggimi se sbaglio ma per questa settimana niente fosforo...
Nitriti sempre a 0 mentre segnalo un timido aumento dei nitrati da 0 a 2.5mg/l, questo basta per saltare la dose settimanale di lunedi? O continuo con i soliti 0.5ml (diluiti)?
Il GH è sempre inchiodato a 5.5, questo significa che il magnesio è stato "mangiato" del tutto?
La conducibilità invece è tornata ai valori di inizio mese 508, questo significa che sta finendo anche il potassio?
Che ne pensi?
Piccola considerazione:
Lo sfoltimento delle piante galleggianti ha influito sull'assorbimento dei nitrati?
Seconda considerazione quasi domanda:
Dato che faccio rari cambi di acqua (un litro a settimana per la manutenzione della vasca come la pulizia del filtro ecc) e considerando che ora ho un filtro esterno Eden 501 che non è un campione di portata, potrei pensare di toglierlo del tutto visto i valori che ho in vasca? o conviene sempre tenerne uno anche se con una "bassa" portata?