Prima avventura con PMDD
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Idreil91
-
Profilo Completo
Prima avventura con PMDD
@Certcertsin, @Artic1 scusatemi davvero se vi interpello così ll'improvviso ma vedo che siete molto preparati (rispondete a moltissimi post dando consigli a tutti
) quindi mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate dell'aumento inspiegabile del KH e se posso fare qualcosa per aiutare le piante... grazie mille ^:)^

- Artic1
-
Profilo Completo
Prima avventura con PMDD
Ciao
Non aver fretta e dai tempo al tempo.
Apporti sali integratori? Hai pastiglie o fertilizzanri nel fondo?
Comunque per due punti di KH non mi preoccuperei
Ti stanno già seguendo e dirri che ti stan dicendo cose più che corrette.
Non aver fretta e dai tempo al tempo.
Apporti sali integratori? Hai pastiglie o fertilizzanri nel fondo?
Comunque per due punti di KH non mi preoccuperei

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- Idreil91
-
Profilo Completo
Prima avventura con PMDD
Ciao @Artic1 e grazie della risposta
Sì assolutamente mi stanno seguendo, non volevo dire il contrario taggando te... pensavo solo potesse essere utile sentire più pareri e interessare più persone; ho visto che qui in fertilizzazione vengono aperti veramente un sacco di topic e non penso sia facile per i moderatori seguire tutti
Comunque, mi scuso se sono sembrato impaziente ^:)^
Non uso sali integratori... non li ho mai usati sinceramente e sono ignorante in materia.
Infine, se non è un problema che il KH aumenti, allora ok
mi sto tranquillo e magari aspetto dei consigli sulla fertilizzazione.
Pensavo di inserire un po' di nitrato di potassio, così aumento gli NO3- che sono carenti e inserisco potassio che mi sembra mancare, viste le piante... ma aspetto il parere degli esperti

Sì assolutamente mi stanno seguendo, non volevo dire il contrario taggando te... pensavo solo potesse essere utile sentire più pareri e interessare più persone; ho visto che qui in fertilizzazione vengono aperti veramente un sacco di topic e non penso sia facile per i moderatori seguire tutti

Comunque, mi scuso se sono sembrato impaziente ^:)^
Per risponderti, ho interrato, come suggeritomi da @fablav, uno stick spezzato circa una settimana fa o poco più.
Non uso sali integratori... non li ho mai usati sinceramente e sono ignorante in materia.
Infine, se non è un problema che il KH aumenti, allora ok

Pensavo di inserire un po' di nitrato di potassio, così aumento gli NO3- che sono carenti e inserisco potassio che mi sembra mancare, viste le piante... ma aspetto il parere degli esperti
- Artic1
-
Profilo Completo
Prima avventura con PMDD
Già, se poi conti che nessuno è pagato per farlo

Tutto volontariato

Allora resta ignorante come me che tanto servono a poco

Beh, vediamo sin dove va. Magari è solo imprecisione dei reagenti (agitali prima di usarli) o solo un piccolo rilascio.
Di certo il KH influisce sul pH quindi delle conseguenze lo ha ma non sono catastrofiche salvo che tu abbia pesci che devon stare a KH bassi e pH acidi.
Qui ti segue Marta e lascio a lei. Di fatto se devi dare N serve il cifoN non il nitrato di potassio.
Considera che lenpiante assorbono mooooolto più N che K.

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- fablav
-
Profilo Completo
Prima avventura con PMDD
Ciao.
L'hai messo bene bene, fini in fondo?
Che granulometria ha il tuo fondo, e che cos'é?
Ma se fossero gli Stick anche i nitrati sarebbero saliti. KH e GH no invece.
Finché sono pochi punti si può sistemare.
Non hai idea di che caos, per non parlare che abbiamo anche una vita, una famiglia, un lavoro fuori dal forum

Abbi pazienza se rispondiamo un po' in ritardo ^:)^
Io pure

Comunque sono d'accordo.
Però al finire della settimana prima di mettere le prime dosi, sistemerei un attimo l'acqua.
Posted with AF APP
Ed io che credevo che la Crispata fosse un acconciatura 
#TeamCrispata

#TeamCrispata
- Idreil91
-
Profilo Completo
Prima avventura con PMDD
Posso immaginare il caos con cui avete a che fare... in realtà ho fatto il moderatore su altri forum (non di acquariofilia) e devo dire che è stressante (oltre che gratuito...). Penso che un modo per aiutare sia rispondere agli altri utenti, ovviamente quando sono in grado di farlo

Comunque grazie davvero tantissimo per quello che fate! @fablav, @Artic1 Scusatemi se sono sembrato impaziente, la prossima volta mi comporterò di conseguenza

Ho messo i pezzettini fino in fondo a contatto con il vetro. Il fondo è sabbia nera finissima.. non so la granulometria ma è quella adatta per corydoras diciamo.
Ok, allora per ora non aggiungo nulla. Aspetto il weekend e magari faccio anche un cambio con demineralizzata per ridurre KH e GH. In realtà non mi preoccupano tanto i valori per la fauna perché non c'è e non so nemmeno se la metterò... questo acquario serve più come prova per prendere confidenza con il PMDD

- fablav
-
Profilo Completo
Prima avventura con PMDD
Un pizzico di mangime lo stai mettendo?
I valori sono da sistemare anche per le piante. Assorbono meglio quando le durezze sono basse. Ma i pesci li puoi mettere. Rischi non c'è ne sono con il pmdd. Al massimo bisognadmfare attenzione con il Cifo azoto, m nemmeno tanto
Posted with AF APP
#TeamCrispata

#TeamCrispata
- Idreil91
-
Profilo Completo
Prima avventura con PMDD
No, sinceramente non ho messo nemmeno un pizzico da inizio maturazione

Perfetto, allora domenica vedo di fare un cambio di una decina di litri con demineralizzata (10 litri su 30 totali) così abbasso le durezze.
- fablav
-
Profilo Completo
Prima avventura con PMDD
Giusto un pizzichino ogni 3-4 giorni, se contiene cereali é meglio.

Posted with AF APP
#TeamCrispata

#TeamCrispata
- Artic1
-
Profilo Completo
Prima avventura con PMDD
Ho letto solo l'ultimo post

Ovvio che va bene ma pensavo vi smezzaste il lavoro come facevo io anni fa

Allora fregatene del KH

Io sto a KH7 GH14 e senza CO2 con pH8,2...
Posted with AF APP
#teamNoCO2
#teamPochiCambi