E' in vasca da un paio di settimane soltanto, perché è troppo alto per l'acquario in cui lo avrei dovuto mettereMarta ha scritto: ↑28/09/2019, 9:59Ciao @Seralia.. Concordo con Giuseppe.. meno tocchi e meglio è
Le fogli e che si sciolgono son tutto nutrimento per il sistema.
Capisco che siano poco esteticamente piacevoli, ma per ora io non toccherei...al massimo solo quelle che galleggiano, toglile.
L'echinodorus, se è piantato, prima lo togli e meglio è e fa attenzione che, se ha radicato, potresti aver difficoltà a tirarlo via.
Puoi metterlo in un vaso con un po' di ghiaino e un frammento di stick. Acqua fin dove arriva e vedi se si adatta.
Cresce bene emerso, normalmente. Solo che, di solito, emerge coi suoi tempi. Ma tentar non nuoce..

Ho preso un vaso da 5 litri al garden center e domani il progetto era proprio quello di metterci l'echinodurus e tenerci le potature di sessiliflora dell'altra vasca... un plantacquario di "scolo" :P
Quindi domani vorrei:
- Aggiungere il piccolo neon extra per il fondo
- Togliere l'echinodurus
- Cominciare a fertilizzare
Le foglie morte non le tolto, credevo fosse utile per la ripresa ma se dite che è meglio lasciarle... le lascio.

Pensavo dia ggiungere la sessiliflora a questa vasca visto quanta me ne cresce nell'altra, ma lo farò quando si sarà stabilizzata la situazione di chi c'è già