Problemi piante in boccia
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- marcello
-
Profilo Completo
Togli il marcio , magari qualcosa si riprende.
Una foto veloce della mia : mai visto il fertilizzante , in acqua sulawesi a 29°C.
Questo è il Demersum, avevo anche il Submersum gambo rosso ma non c'è stato verso di farlo vivere.
Come fertilizzante per il Cerato bastano gli NO3- dell' acqua di rete , nel mio caso bastano gli NO3- prodotti dagli animali.
Lo uso appositamente per tenere gli NO3- il più basso possibile.
Una foto veloce della mia : mai visto il fertilizzante , in acqua sulawesi a 29°C.
Questo è il Demersum, avevo anche il Submersum gambo rosso ma non c'è stato verso di farlo vivere.
Come fertilizzante per il Cerato bastano gli NO3- dell' acqua di rete , nel mio caso bastano gli NO3- prodotti dagli animali.
Lo uso appositamente per tenere gli NO3- il più basso possibile.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Vins86
-
Profilo Completo
@GiuseppeA @Marta @marcello rieccomi. Questi sono i valori di oggi.
La rotola sembra si sia adattata la limno è sempre ferma e il cerato niente è rimasto solo lo stelo con un principio di gemme piccolissime ferme li 

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- marcello
-
Profilo Completo
Giuseppe e Marta ti auteranno per valori e quant' altro.
Per il Cerato , toglilo, tagli il marcio , prendi ciò che rimane , prendi una bottoglia dell' acqua di plastica da 1,5 litri,
la tagli 5-6 cm sotto il collo metti acqua di rete , ci infili i pezzi di Cerato e la posizioni che riceva luce del sole ma non diretta,
ogni settimana cambi tutta l' acqua.
Può darsi che il cerato si riprende , non fertilizzare gli bastano gli NO3- dell' acqua di rete. ( ho letto 50 ? ne ha da vendere )
Forse costa di meno trovarne due steli che non fare tutto sto ambaradan ....vedi tu.
- Vins86
-
Profilo Completo
Ti ringrazio @marcello il cerato lo posso prendere dall'altra vasca. Ma non farà la stessa fine di questi. Anche questi arrivavano dalla stessa vasca
Posted with AF APP
- marcello
-
Profilo Completo
E' un mio parere personale OK.
Perché vuoi mettere nella boccia piante che diventano grandi ?
Non ti piacerebbe della Round pellia, una Anubias di quelle che rimangono piccole-piccole, un ciuffo di muschio ?
Tu mi dirai : voglio usare piante che ho nella vasca , giusto
Ma se metti piante piccole oltre che avere più armonia avresti meno da potare e questo è sicuro.
Perchè poi il cerato ? a cosa serve ? , ti piace va bene ma lo hai già nell' altra vasca.
Vedendo la scheda della tua acqua , le piante che ti ho elencato non serve neanche fertilizzare ma cambiare acqua circa una volta al mese.
Scusa ma non ho capito una cosa : perché nella vasca ti vive e nella boccia no ? non hai stessa acqua ?
Hai provato a lasciarlo galleggiante ?
Perché vuoi mettere nella boccia piante che diventano grandi ?
Non ti piacerebbe della Round pellia, una Anubias di quelle che rimangono piccole-piccole, un ciuffo di muschio ?
Tu mi dirai : voglio usare piante che ho nella vasca , giusto

Ma se metti piante piccole oltre che avere più armonia avresti meno da potare e questo è sicuro.
Perchè poi il cerato ? a cosa serve ? , ti piace va bene ma lo hai già nell' altra vasca.
Vedendo la scheda della tua acqua , le piante che ti ho elencato non serve neanche fertilizzare ma cambiare acqua circa una volta al mese.
Scusa ma non ho capito una cosa : perché nella vasca ti vive e nella boccia no ? non hai stessa acqua ?
Hai provato a lasciarlo galleggiante ?
- Vins86
-
Profilo Completo
@marcello i tuoi consigli sono giusti e mi hai fatto riflettere. Il cerato lo avevo messo uno stelo galleggiante e si è sfaldato tutto come quelli interrati. Non so il perchè nell'altro acquario vive e qui no, forse come dici tu per il cambio di temperatura
Posted with AF APP
- Vins86
-
Profilo Completo
- marcello
-
Profilo Completo
Cryptocoryne Parva , Riccardia ma a questa serve la CO2 , le prime che mi vengono in mente.
- Vins86
-
Profilo Completo
Cime muschio ho aperto una palla di muschio marimo a fare da pratino
Posted with AF APP