584us a 16°Gery ha scritto: ↑Se mi misuri la conducibilità della tua acqua ti dico i valori della sorgente da cui ti approvvigioni.Mauro73 ha scritto: ↑ Un paio di mesi fa quando stavo per riempire l'acquario ho scoperto tramite il sito regionale che la mia citta si rifornisce d'acqua da 13 o 14 sorgenti diverse tutte in Aspromonte, la sorgente da cui proviene la mia acqua dovrebbe essere denominata sorgente 12, ora non ricordo il nome della sorgente, ma pure sul sito della Regione Calabria non trovo i valori).![]()
Ps: a prescindere delle sorgenti con il sodio non vai oltre i 30 mg/l.
Aggiunto dopo 3 minuti 40 secondi:
Sono d'accordo infatti in un mio post di co o meglio presumo che il mio problema è l'azoto, che è sempre a 0FrancescoFabbri ha scritto: ↑![]()
![]()
![]()
Ragazzi... Non andiamo OT per cortesia... Di scambiarvi la Pistia e la Lemna potete parlarne tranquillamente in mercatino e se volete parlare in generale della loro crescita potete farlo in piante![]()
![]()
![]()
![]()
Siamo arrivati ad una conclusione per l'acqua di rete allora?Se ci sono tutti questi dubbi sul sodio... perché non provare ad usare un'alternativa usando acqua di cui possiamo fidarci delle analisi?
Io comunque vi dico la verità... un tentativo sul guardare prima le piante lo farei e nel caso parlate in sede appropriata dei valori dell'acqua
Alla fine potrebbe essere sempre tutto per colpa di Liebig
chiedo scusa per gli OT