Ho fatto parecchi cambi a causa di un picco di nitriti causato dallo spegnimento accidentale della pompa, l'ultimo risale allo 08/04.
La situazione è questa: Non ho praticamente più fertilizzato, adesso ho solo uno stick in infusione e ho somministrato l'11/04 5 ml di cifo potassio.
Da parecchio tempo, dopo l'iniziale invasione di BBA che ora più o meno riesco a controllare, la Rotala non è più partita a dovere, cresce per un pochino soltanto per poi fermare la parte apicale dopo 2 - 3 cm di crescita e produce getti laterali. Foglie sempre state verdi e molto piccole sempre con clorosi, adesso è rivestita di BBA a causa di questo blocco.
Sono sicuro che la competizione alimentare abbia giocato un ruolo chiave, ma comunque vorrei avere delucidazioni su come ripartire correttamente a fertilizzare tutta la vasca, in particolare però vorrei che ripartisse anche lei a crescere

Sotto i piedi della Rotala sono presenti anche vari micro pezzettini di stick Compo.
Ultimamente mi sta dando un sacco di problemi l'Alternanthera che fino a poco tempo fa era sepolta sotto una minestra di piante che coprivano la luce.

Inoltre anche il Pogostemon quadrifolius adesso sta mostrando un sacco di deformazioni fogliari proprio sull'apice principale....

Valori ad oggi:
pH: 6,6
KH: 4,5
GH: 6
NO2-: 0
NO3-: 5
PO43-: 0,75
EC: 423
CO2: 35 ppm
Adesso foto a nastro: Grazie a tutti quelli che mi risponderanno