scelta fertilizzante

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Bloccato
Marioacquario446
star3

scelta fertilizzante

Messaggio di Marioacquario446 » 29/01/2018, 11:36

Ciao a tutti,

partendo dalla considerazione che presto passero al metodo PMDD (se si scrive così), per carenza di tempo e possibilità di gestione devo ancora per qualche mese andare avanti con fertlizzanti commerciali.
Ho trovato questo prodotto e vorrei sapere i vostri pareri sulla composizione, io di base ora uso ferropol jbl (meglio/peggio/uguale?)

Grazie

Aggiunto dopo 1 minuto 57 secondi:

Aggiunto dopo 12 minuti 56 secondi:
attualmente ho molte foglie delle mie piante (bacopa caroliniana e anubias barteri in primis) con buchi come se fossero bruciate.
I cambiamenti nellepiante sono estremamente veloci....

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

scelta fertilizzante

Messaggio di FrancescoFabbri » 30/01/2018, 0:11

Marioacquario446 ha scritto: Ciao a tutti,

partendo dalla considerazione che presto passero al metodo PMDD (se si scrive così), per carenza di tempo e possibilità di gestione devo ancora per qualche mese andare avanti con fertlizzanti commerciali.
Ho trovato questo prodotto e vorrei sapere i vostri pareri sulla composizione, io di base ora uso ferropol jbl (meglio/peggio/uguale?)

Grazie

Aggiunto dopo 1 minuto 57 secondi:

Aggiunto dopo 12 minuti 56 secondi:
attualmente ho molte foglie delle mie piante (bacopa caroliniana e anubias barteri in primis) con buchi come se fossero bruciate.
I cambiamenti nellepiante sono estremamente veloci....
Mario, quando inserisci un link di un annuncio sarebbe preferibile che tu mettessi pure un screen della pagina, in modo che quando l'annuncio non sarà più visibile la gente potrà comunque vedere di che cosa stava trattando ;)

@FrancescoBG, mi sa che tocca di nuovo a te a parlare di questo fertilizzante ;)

Io dalla mia parte preferirei usare il ferropol a questo punto, che integra un pochino di tutto fino a che non passerai al PMDD senza stare a comprare altri tipi di fertilizzanti ;)
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Marioacquario446
star3

scelta fertilizzante

Messaggio di Marioacquario446 » 30/01/2018, 10:13

Si può abbinare l'uso di Ferropol Jbl con Flourish potassium? Ad ora ho a disposizione questi due prodotti che secodno il negoziante sono compatibili.

Consigli?

FrancescoBG
star3

scelta fertilizzante

Messaggio di FrancescoBG » 30/01/2018, 11:20

Io lo uso...non mi trovo male...come base è buona e doso anche meno della metà di quanto dice di dosare. Ha fosfati e nitrati ma per me non è un problema visto che la mia vasca li mangia a bizzeffe...quindi io non disdegno...visto anche il prezzo.
Poi integro quello che mi serve con il pmdd...

Posted with AF APP

Daniela
Ex-moderatore

scelta fertilizzante

Messaggio di Daniela » 30/01/2018, 18:30

Topic doppio.
Chiudo
La discussione prosegue Qui
Grazie !
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Bloccato