Flora Hygrophila Polisperma, sessiliflora, Cryptocoryne ed Anubias.
Fauna: Poecilidi (molly, portaspada, platy e Guppy), Corydoras Eques, Black Tetra.
Durante la maturazione non ho fertilizzato e da due settimane sto usando il Flora X dell'Amtra. Ho letto tutti o quasi i gli articoli di Acquariofilia Facile sul PMDD e li ho trovati chiari e soprattutto precisi, ragion per cui, avendo anche un minimo di formazione di chimica di base, sono propenso a passare a questo protocollo (o metodo) già da settimana prossima quando completerò l'inserimento della fauna sempre con Poecilidi.
Ho solo un dubbio sui test da disporre: Al momento già utilizzo il conduttivimetro + un pH-metro a penna oltre a test a reagenti della Aquili per pH, KH, GH, NO2-, NO3-, PO43- (quest'ultimo della Askoll).
Da quanto letto dovrei avere anche test, immagino a reagente, per Potassio e Magnesio mentre per il ferro seguirei la regola di verificare l'arrossamento in acqua. Va bene così? Suggerite qualche test in particolare?
Inoltre ho letto che con una fertilizzazione precisa e costante si possono ridurre i cambi d'acqua, si può avere qualche info in più su come muoversi e sui i parametri da monitorare per questo aspetto.
Grazie