( prendendo per buoni i valori ..) NO3- e Fe a 0 ...significa che le tue piante vivono in un lager !!
Non mi ritengo un guru ... quindi aspetta se qualcuno più "quotato" di me ha qualcosa da ridire.
Fai un cambio d'acqua per abbassare la conducibilità ( che non è proprio bassa...così facendo partiresti con una vasca che non ha praticamente accumuli) ), ed inizia ad usare con cognizione di causa ( ...leggi tutti gli articoli sul PMDD presenti nel sito .. stai molto attento poiché meno acqua hai in vasca e più malanni si fanno quando si fanno errori nel dosaggio ) il PMDD ...
Troppo caldo? o altri fattori?
Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin
- Blackgnat
-
Profilo Completo
Ultima modifica di Blackgnat il 26/09/2024, 13:33, modificato 1 volta in totale.
- pietromoscow
-
Profilo Completo
I valori sono tutti da bilanciare, il pH e troppo alto non va bene hai carenza di nitrati e fosfati Ferro a 0
i valori devi tenerli pH.7 mentre altri valori così NO3-.10 PO43-.1 FE.0,1 KH.4/5 GH.8/9
Per il PMDD devi scrivere in fertilizzazioni, ti dico subito che e un pochino rognoso da gestire. qualcuno ti aiuterà, io non posso aiutarti uso fertilizzante commerciale.
i valori devi tenerli pH.7 mentre altri valori così NO3-.10 PO43-.1 FE.0,1 KH.4/5 GH.8/9
Per il PMDD devi scrivere in fertilizzazioni, ti dico subito che e un pochino rognoso da gestire. qualcuno ti aiuterà, io non posso aiutarti uso fertilizzante commerciale.
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- marko66
-
Profilo Completo
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Buongiorno.
Metteresti più foto che puoi di vasca e piante panoramica e dall' alto.
Mia considerazione.
Hai poca luce, litraggio basso e credo no CO2 vale la pena passare al pmdd?
Se è per una tua crescita personale si.
Per lo stato attuale della vasca non è che farà miracoli.
Le piante che crescono sono belle.
Aggiunto dopo 6 minuti 20 secondi:
Metteresti più foto che puoi di vasca e piante panoramica e dall' alto.
Mia considerazione.
Hai poca luce, litraggio basso e credo no CO2 vale la pena passare al pmdd?
Se è per una tua crescita personale si.
Per lo stato attuale della vasca non è che farà miracoli.
Le piante che crescono sono belle.
Aggiunto dopo 6 minuti 20 secondi:
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
- favero
-
Profilo Completo
ad esempio ora seguo le istruzioni del fertilizzante e cambio l'acqua una volta alla settimana, magari con il pmdd riesco a ridurre... o in ogni caso avere un acquario più bilanciato
Certcertsin ha scritto: ↑27/09/2024, 15:05Hai poca luce, litraggio basso e credo no CO2 vale la pena passare al pmdd?
ad esempio ora seguo le istruzioni del fertilizzante e cambio l'acqua una volta alla settimana, magari con il pmdd riesco a ridurre... o in ogni caso avere un acquario più bilanciato
Posted with AF APP
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Quello è sicuro.
Possono passare anche mesi, tanti mesi.
Aggiunto dopo 49 secondi:
Prima difficoltà adesso è capire cosa c è in acqua a parte l acqua
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- favero
-
Profilo Completo
fertilizzazione-in-acquario-f21/element ... 12371.html ho spostato la conversazione qui
Certcertsin ha scritto: ↑02/10/2024, 12:16Prima difficoltà adesso è capire cosa c è in acqua a parte l acqua
fertilizzazione-in-acquario-f21/element ... 12371.html ho spostato la conversazione qui