Valori ottimali fertilizzazione
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- Marlin_anziano
-
Profilo Completo
- Marlin_anziano
-
Profilo Completo
Re: Valori ottimali fertilizzazione
A questo punto mi sorge un grosso dubbio con questa PMDD:Il rame può esserci, è oligoelemento utile per le piante, purché in bassisima percentuale (0.001% in titolo e simili).
se il calcio lo inserisco solo con l'integratore di GH Equilibrium (8,6) basterà per le esigenze delle piante ?
Inoltre utilizzando solo ed esclusivamente acqua Osmotica, tutti i microelementi (tipo Rame etc. etc.) che occorrono per la corretta crescita delle piante come li inserisco nella vasca ?
Non mi sembra che nella "dieta" PMDD sia compreso qualcosa del genere o sbaglio ?
Non si finisce mai di imparare ... e migliorare ...

- Diego
-
Profilo Completo
Qui si sconsiglia appunto per quello di usare osmosi+sali, un favore di acqua di rete tagliata oppure acqua in bottiglia.Marlin_anziano ha scritto: utilizzando solo ed esclusivamente acqua Osmotica
Comunque i microelementi entrano anche attraverso il mangime dei pesci, quindi non c'è da preoccuparsi troppo
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Marlin_anziano
-
Profilo Completo
Sì Diego,Diego ha scritto:Qui si sconsiglia appunto per quello di usare osmosi+sali, un favore di acqua di rete tagliata oppure acqua in bottiglia.
nel mio caso, come saprai, avendo un'acqua di rete assai SALATA, sono costretto ad usare SOLO acqua Osmotica + Sali rappresentati per il KH da Bicarbonato di Potassio e per il GH Equilibrium GH la cui composizione è la seguente:

Quindi mi ponevo appunto il problema del Calcio prima di tutto e poi dei microelementi.

- Diego
-
Profilo Completo
Puoi usare anche acqua in bottiglia.Marlin_anziano ha scritto:SOLO
Comunque il calcio è sufficiente. Ce ne preoccuperemo in caso di carenze
- Questi utenti hanno ringraziato Diego per il messaggio:
- Marlin_anziano (12/10/2016, 22:28)
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Marlin_anziano
-
Profilo Completo
Diego ha scritto:Comunque il calcio è sufficiente. Ce ne preoccuperemo in caso di carenze

- Marlin_anziano
-
Profilo Completo
Arrivato finalmente Nitro K e Sali di Epson
Ora via con la preparazione ... mi consigliate di usare acqua demineralizzata (ferri da stiro9 o acqua Osmotica ?
Perchè da quanto ne so io son diverse, la prima è trattata con resine e scambio di ioni, mentre la seconda dovrebbe essere realmente azzerata ...

Ora via con la preparazione ... mi consigliate di usare acqua demineralizzata (ferri da stiro9 o acqua Osmotica ?
Perchè da quanto ne so io son diverse, la prima è trattata con resine e scambio di ioni, mentre la seconda dovrebbe essere realmente azzerata ...

- Diego
-
Profilo Completo
Quella delle due che costa meno nella tua zona.Marlin_anziano ha scritto:mi consigliate di usare acqua demineralizzata (ferri da stiro9 o acqua Osmotica ?
- Questi utenti hanno ringraziato Diego per il messaggio:
- Marlin_anziano (12/10/2016, 22:28)
- Marlin_anziano
-
Profilo Completo
Leggo sull'etichetta che irrita occhi e pelle ed è un comburente, ma una volta che l'ho diluito con l'acqua rimane tale ?Diego ha scritto:Il nitrato di potassio è un ingrediente per gli esplosivi, ma da solo non fa niente.
È di difficile reperibilità perché contiene solo potassio e azoto, quando oggi spesso si preferiscono prodotti più completi.
è pericoloso, devo usare precauzioni particolari nel tenerlo in bottiglia di vetro, o meglio una di plastica ?

- Diego
-
Profilo Completo
Tienilo in una bottiglia di plastica.
Ovviamente non berlo, non condirci l'insalata, evita che ti vada negli occhi e non usarlo come struccante
Ovviamente non berlo, non condirci l'insalata, evita che ti vada negli occhi e non usarlo come struccante