Ogni tanto trovo in casa qualche insettino di questi Li dò in pasto ai pesci, che sembrano gradire

Ma che sono?? :-\
Mi devo preoccupare?

Sembrano le cimici che ho nell'orto.
Quelle che ho postato sono le foto migliori che posso fare (con il flash), oltre il mio cell non mette più a fuoco
Sì
Abito in città, vicino Milano, questa non è zona di coltivazioni.
Quanto ti capisco
Io speravo sempre che mi entrassero le zanzare a deporre uova nel vascone ma come bersaglio scelgono sempre me
Si, magari una piccolina nata da poco
MMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM.......
Nu vero
Ahahahahahahaha
A me fan schifo, lascio che anneghino e poi le butto via.
Bene lasciala li a fare apnea per un po va
Nuuu, se non sbaglio la "faccia" sulla schiena cambia a seconda dello stadio larvale ma su questo proprio non ricordo, sicuramente mi sto confondendo con un altra specie
Dio non è che ci sia da preoccuparsi, è un affare con le zampe che non ti fa nulla
Aglio? Davvero?!!
Niente insetticida a casa mia! Neanche prima dei pesci
Accidenti...
Pure a me
Lo so, ma il ribrezzo non sente ragione
Da te si complicano la vitaSimi ha scritto: ↑nel mio paese un associazione li che non ricordo il nome ha proposto di creare delle trappole invece di usare insetticidi o liberare le bestie. Bastava prendere una bottiglia, riempirla per 1/3 di acqua e poi un pelo di sapone o ammorbidente. Quando vedevi una cimice la prendevi e la buttavi li, se ci fosse stata solo acqua galleggiava, ma con l'ammorbidente affondava e annegava
Ma come? Che domanda è?
sci, come già saprai è un antiparassitario ad ampio spettro e nello spettro rientrano anche i tuoi vicini
Appunto, insetticidi & profumi con gli acquari non vanno d'accordo
si ma come ti ho detto, quelli che hai fotografato sono piccoli, se fossero venuti a contatto con qualcosa sarebbero già morti. Poi con gli insetticidi di oggi come quello che ti ho mandato, dubito lascino scampo alle bestioline con cui vengono a contatto
In quei casi li di solito si chiede aiuto, avevi pur il telefono, potevi chiamare l'esercito
si lo so lo so
Allora qui non sto ad approfondire perche mi hanno dato solo risposte vaghe e che non riesco a spiegarmi. Hanno detto che nel water rischiano di sopravvivere visto che galleggiano, magari alcune restano ancora nel water e quando tu sei andata via tornano fuori, altre invece rischiano di uscire dallo scarico ancora vive
mmmmmmm........sai.....il metodo che hanno proposto però funziona sempre ed al 100%, inoltre ha anche alcuni vantaggi, per es. nella bottiglia metti 500ml di acqua e poi un pelo di ammorbidente e ci butti dentro 10/15 cimici, ma prova a pensare quanta acqua sprechi col water quando ci butti dentro UNA cimice e cosi per tutte le altre che trovi durante il giorno
Esatto, tipo con la WII
Guarda qua ti racconto una roba che mi ha insegnato mio nonno.
sposta il fotoperiodo
Molto più probabile che volino dai campi limitrofi. La cimice è una brutta bestia
basta un po' di verde, mangia praticamente di tutto ste vigliacche!
depongono in acqua le zanzare, a volte capita di trovare le larve negli acquari (se non ci sono pesci che se le pappano
confermo, salvo su eventuali piante ospite
Se ci entrano in contatto e non muoiono io no me ne preoccuperei
appunto
Oh la ecco arrivato l'agrario
Vero, al massimo sei sei molto lontana dai campi possono provenire da qualche garden/vivaio della zona, specie quelli con le serre, aprezzatissimi dalle cimici.
Esatto
A me mai successo
Si io supponevo che magari lo trasportavano per contatto (ma il pericolo è stra minimo), tipo hai presente la polvere bianca che si usa contro le formiche? Ecco quella va per contatto e trasporto, ce scritto che oltre ad attaccarsi agli insetti viene anche trasportata ovunque loro vanno ( nel formicaio in quel caso) comunque @lauretta sta tranquilla tut aposct
Ah no, avevo capito che volevi proprio fare nascere le zanzare!! Ho saltato qualche stadio di metamorfosi
No, di questo non c'è pericolo, sono una delle poche che ha ancora il "passo rapido", cioè una sorta di rubinetto per lo sciacquone. Quindi non chiudo finché non sono sicura di aver compiuto il delitto perfetto!!
In effetti non avevo valutato la faccenda da questa prospettiva, perché di cimici adulte ne entreranno una-due a sera, per fortuna non di più! E sono poche quelle che riesco effettivamente a prendere
Ok, ci provo!!
Già ma così non vedrei più i miei pescetti
Eh boh
travasali in vasca!
probabile
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti