Dopo il voto... Ecco cosa succede!

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
YepYep
star3

Messaggio di YepYep » 28/05/2018, 16:32

:ymdevil: :ymdevil: :ymdevil:
:-$

Joo
star3

Messaggio di Joo » 28/05/2018, 16:50

Ciao Giamp,

....... molto ermetico nella descrizione =)) :)) =)) :)) , comunque chiaro.

Ciò che oggi conta di più non sono le idee o le promesse, ma le apparenze del soggetto.

Stiamo assistendo ad un susseguirsi di personaggi dal brillante curriculum.... magari poi ne arriva qualche altro ben più lungimirante..... se poi aboliscono il sistema elettorale fanno prima e risparmiano tempo, a quanto pare votare non serve più.

Purtroppo non posso sfogarmi.
:-h
Questi utenti hanno ringraziato Joo per il messaggio:
YepYep (28/05/2018, 16:57)
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Pinolino
star3

Messaggio di Pinolino » 28/05/2018, 18:06

In realtà la cosa che più mi rattrista ê vedere la nostra classe dirigente attaccare una persona come Mattarella.
Dopo aver servito il paese nel miglior modo possibile come giudice, dopo aver condotto una guerra alla mafia che pochi altri hanno avuto le palle di fare, ha accettato un incarico difficile in un periodo difficile.
Nonostante ciò ha cercato di favorire la volontà po' pare cercando di favorire due partiti che si sono dimostrati incoerenti, ha accettato di nominare un presidente del consiglio tecnico mentre in questa situazione avrebbe dovuto essere eletto in tutt altri modi.
Ha aspettato mesi, come richiesto.
Ma visto la situazione delicata del debito italiano non ha voluto garantire per un ministro Dell economia totalmente contro l euro e l Europa per paura della reazione dei mercato(giustamente) eppure ora ê sotto accusa da tutti per colpa di 4 ignoranti che cercano scuse pur di non assumere il governo per paura di fare la fine di Renzi.
Ecco cosa succede.
Io da cittadino, indipendentemente da chi ho votato, supporter sempre le istituzioni ma non quando gente come la meloni, si permette di accusare un uomo come Mattarella di tradimento alla bandiera. Una capra ignorante, che si ê sempre pulita I piedi con la nostra costituzione(vedi le varie uscite sulle religioni ad esempio) che si permette di muovere un accusa del generw a un uomo che ha fatto della tutela statale la sua ragione di vita. Un uomo che nel rappresentare lo stato ha pure perso un fratello. Un uomo che nonostante l assassinio a Piersanti da parte di cosa nostra, ha continuato a combattere... Ę ora deve essere sminuito da un bidello, un razzista senza ideologie(che fino a ieri insultava il meridione e oggi gli cerca voti) e qualche altro scappato di casa.
Ma la cosa che più da rabbia ê vedere la popolazione che ignora completamente come funziona la nostra costituzione, che ignora la differenza tra scelta e garanzia, che si informa tramite il solo blog dei 5 stelle.
Ecco forse allora ci meritiamo la politica ridicola che abbiamo.
Scusate la lunga parentesi, ma da studioso di diritto Dell economia, dopo aver perso mesi e mesi nello studio della più bella costituzione al mondo, ecco queste cose mi danno rabbia.

YepYep
star3

Messaggio di YepYep » 28/05/2018, 19:55

@Pinolino la parentesi l’ho letta con interesse, e devo dire che non è un discorso da non prendere in considerazione, anche per chi, come me, la pensa diversamente. A volte è necessario sentire le due campane.

Però io da cittadino, non studente, ho letto diverse volte che l’Europa ha giocato sporco, che Germania e Francia hanno cercato di abbassare l’Italia per i loro interessi e che dietro a tutto questo, in realtà, ci sia un piano giocato al di sotto delle coscienze dei cittadini europei. Gente come Savona inoltre non mi sembra una persona che non sappia cosa stia dicendo, ha parlato in un’intervista del 2014 di questa Europa, a quanto pare, “non corretta” se posso usare questo termine, che avrebbe solo fatto in modo di mettere in difficoltà i Paesi come l’Italia per i propri interessi: 4 anni dopo tutto ciò si è avverato, compresa la crescente disoccupazione e lo sfavorire le piccole realtà economiche. Ha parlato di inflazione:che si, sarebbe stata alta con una probabile uscita dall’Euro, ma che ci saremmo rialzati, ritrovando le chiavi di casa nostra. E comunque non ha solo parlato di uscire dall’Euro in quanto soluzione ideale, ma come un piano B: il piano A sarebbero state le riforme all’interno dell’Europa, alla fine è questo di cui i due leader (scelti dal voto pubblico) hanno parlato in campagna elettorale.
Quindi è ovvio che si punti il dito contro Mattarella, ha di fatto ostacolato il governo, puzzandosi sotto al naso un piano B che non è stato menzionato in campagna elettorale. Io si, sono “innervosito” dalla questione, e mi sento preso per il c.

Ripeto, sono ignorante in materia, la penso diversamente da te e credo che comunque si possa fare una discussione civile e corretta, anzi sarebbe interessante sentire tutte le campane. 👍

Morris72
star3

Messaggio di Morris72 » 28/05/2018, 20:01

Ma gli amministratori non lo avevano chiuso questo topic ?

Ps. Io non mi esprimo altrimenti mi incaxxo di nuovo come la volta scorsa, e siccome sono in ospedale e domani mattina ho un serio intervento chirurgico, meglio che stia calmo....

Posted with AF APP
Rammentiamoci sempre che i nostri pinnuti sono degli esseri viventi e vanno trattati con amore e rispetto. ;)

GH=11 - KH=6 - pH=6,8 - NO3-=20 mg/l - PO4=0,75 mg/l - EC=540 µS/cm - CO2=34 - T=25°C.

Sini
Ex-moderatore

Messaggio di Sini » 28/05/2018, 20:06

Dipende... se @cicerchia80 è in buona...
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 28/05/2018, 20:09

Cicerchia80 oggi ha le palle girate,state boni se no vi censuro e Morris in bocca al lupo
Stand by

Morris72
star3

Messaggio di Morris72 » 28/05/2018, 21:17

cicerchia80 ha scritto: Morris in bocca al lupo
Crepi il lupo... :-bd

Ps. Alle brutte mia moglie vende gli acquari sul mercatino .... :)) =)) =))

Posted with AF APP
Rammentiamoci sempre che i nostri pinnuti sono degli esseri viventi e vanno trattati con amore e rispetto. ;)

GH=11 - KH=6 - pH=6,8 - NO3-=20 mg/l - PO4=0,75 mg/l - EC=540 µS/cm - CO2=34 - T=25°C.

Paky
Ex-moderatore
Contatta:

Messaggio di Paky » 28/05/2018, 21:28

E finiamola
► Mostra testo
FB_IMG_1527535325663_-1178213051.jpg

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb

Pinolino
star3

Messaggio di Pinolino » 28/05/2018, 21:33

Ahhahaha mi risollevate sempre il morale
@morris7 in bocca al lupo... Ma se succede qualcosa voglio l esclusiva per comprare le tue vasche eh!
Ahha scherzi a parte facci sapere se andrà tutto bene(sicuramente)

Rispondi