Ne puoi ancora salvare , quello giallo sta morendo anche se contiene un pò d' acqua .
Scoprilo subito e vaporizzalo con acqua di RO .
Non usare l' acqua piovana ( dalle mie parti oltre che non piove , quando lo fa è una porcheria ).
Fa parte dei muschi , vive da 2 a 10 anni.
Puoi metterlo da solo in qualche contenitore ( dividilo un pò ) , il terriccio non va bene ( serve un pH 3 - 4,5 ), perlite, torba , sfagno secco , lo metti sopra e vaporizzi per bene , mettendo la perlite al fondo fai che l' acqua raggiunga quel livello , sole poco, come luce vai bene .
Ps. specialmente d' estate se al sole si asciuga in pochi minuti , perciò quasi in ombra e vaporizzare sovente .
Regge benissimo le basse temperature , zero gradi e anche meno ( quello nordico ).
Ciao
Ps. ti ho mandato un Mp con un link , c'è tutto ciò che serve sapere.
Aggiunto dopo 40 minuti 6 secondi:
Quando ho a che fare con dei vegetali divido sempre in 2-3 parti sperando che se non funziona in un modo spero negli altri.
Utricularia Graminifolia , funziona meglio nel vasetto piccolo , l' altra pare abbia la muffa ma sono radici emerse ( almeno spero )
Ho anche un vasetto che devo riprodurre un pò di Sfagno.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.