Considerando che quello della Kasselmann parla dei suoi viaggi e degli ambienti naturali, novità di rilievo non ce ne sono.
Ovviamente la parte sulla tecnica in acquario è in parte superata, così come non sono presenti le ultime piante rinvenute in natura o le cultivar recenti. Tuttavia come buon catalogo di piante, molto dettagliato, secondo me può andare bene.
I più bei libri che ho ( l' acquario segreto )
- Diego
-
Profilo Completo
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- cicerchia80
-
Profilo Completo
- Alessandro.Drudi
-
Profilo Completo
Arrivata la trilogia Gazzaniga-Scatola Piante d'acquario libri superinteressanti spiegano benissimo e aprofonditamente l'importanza delle piante in acquario delle loro funzioni chimica etc.
Qui in AF avete fatto un ottimo lavoro di sintesi negli articoli, ma consiglio a TUTTI di leggersi questi libri. Le informazioni i consigli e le spiegazioni fatte in maniera da capire passo dopo passo il perché succedono certe cose in acquario e come evitarle è fantastico.
Inoltre le schede delle piante sono veramente esaustive e capillari.
Unica pecca le foto di scarsa qualità ma credo che chi si avvicina all acquariofilia o è agli inizi dovrebbe leggersi questi libri.
Prossimo libro quello della walstad.
Posted with AF APP
Qui in AF avete fatto un ottimo lavoro di sintesi negli articoli, ma consiglio a TUTTI di leggersi questi libri. Le informazioni i consigli e le spiegazioni fatte in maniera da capire passo dopo passo il perché succedono certe cose in acquario e come evitarle è fantastico.
Inoltre le schede delle piante sono veramente esaustive e capillari.
Unica pecca le foto di scarsa qualità ma credo che chi si avvicina all acquariofilia o è agli inizi dovrebbe leggersi questi libri.
Prossimo libro quello della walstad.
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Alessandro.Drudi per il messaggio:
- Ciottolina (20/10/2017, 14:05)
Chi dice che è impossibile dovrebbe smettere di disturbare chi ce la sta facendo Albert Einstein 

- Ciottolina
-
Profilo Completo
Molto molto interessante questo post
@cicerchia80 quando hai tempo e voglia mi daresti i titoli dei testi scientifici sui Guppy o altro? Hai o sai, per caso, il titolo di qualche testo scientifico tanche sui Carassi?
Grazie @alessandroDrudi per i consigli

@cicerchia80 quando hai tempo e voglia mi daresti i titoli dei testi scientifici sui Guppy o altro? Hai o sai, per caso, il titolo di qualche testo scientifico tanche sui Carassi?

- Questi utenti hanno ringraziato Ciottolina per il messaggio:
- Alessandro.Drudi (20/10/2017, 14:27)
- Alessandro.Drudi
-
Profilo Completo
Prego @CiottolinaCiottolina ha scritto: ↑Molto molto interessante questo post![]()

Posted with AF APP
Chi dice che è impossibile dovrebbe smettere di disturbare chi ce la sta facendo Albert Einstein