I vostri video musicali preferiti

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 15/02/2018, 16:25

Premetto che a me Sanremo e altri concorsi canori non mi fanno impazzire, però credo che il genere di musica che si ascolta, sia in relazione non solo alla propria cultura musicale, ma anche in base ai gusti personali....
Certo, un orecchio educato e una formazione e conoscenza musicale di un certo livello, credo che non portino ad amare Britney Spears o le Spice girls....
Io sono ignorantissima in fatto di musica e adoro Madonna, Cindy Lauper ecc... :))
Ma da ignorante, so apprezzare anche la buona musica ;)
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Otaku
star3

Messaggio di Otaku » 15/02/2018, 16:52

Il fatto è che le vendite dei dischi sono una grandezza scalabile, come definisce queste entità Nassim Taleb. Ovvero, per quanti soldi faccia un dentista costoso e pure evasore, il suo è un mestiere in cui per guadagnare di più, bisogna lavorare di più... Esiste un limite ben individuabile al numero di pazienti che può visitare, al numero di ore in cui può stare in studio, ecc.
Il mercato discografico invece produce delle singolarità in cui ci sono musicisti con idee, talento e bravura, capaci anche, magari, di portare avanti un discorso di avanguardia, che devono fare un secondo lavoro per pagare le bollette, e altri, quelli della musica commerciale, che per aver solleticato astutamente le giuste corde di un pubblico ignaro, guadagnano VENTIMILA volte di più del loro collega con meno seguito...
E poi, manco a dirlo, ti capita di ascoltare per puro caso questi "elaborati" ( :D), e ti accorgi all'istante che non solo non sono neanche lontanamente ventimila volte più bravi, ma il più delle volte sono pure nettamente peggiori!

gem1978
Moderatore Globale

Messaggio di gem1978 » 15/02/2018, 17:27

Beh se il discorso è solo sulla qualità allora sono d'accordo.

Però anche essere POP(ULAR) non è sempre facile.
Provo a spiegarmi meglio: siamo pieni di POP STAR per una due stagioni, progetti costruiti a tavolino che solo
Otaku ha scritto: per aver solleticato astutamente le giuste corde
riescono a vendere per un tot.

Essere POP davvero è un'altra cosa ... penso a Michael Jackson oppure Madonna, POP da sempre... poi magari non c'è sempre qualità (ed anche qui ci sarebbe da ragionare caso per caso)...

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario

hermione
star3

Messaggio di hermione » 15/02/2018, 17:45

La bravura e la preparazione é vero non coincide con la popolarità e/o i guadagni ma questo vale in ogni ambito. Anche Moccia vende piú di Odifreddi, ma questo non vuol dire che uno valga meno dell altro. Si rivolgono ad un pubblico evidentemente differente. C é posto per tutti.

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato hermione per il messaggio:
gem1978 (15/02/2018, 18:37)

Tony98
star3

Messaggio di Tony98 » 15/02/2018, 19:44

Noto con piacere che Iron Maiden e Metallica sono già stati citati più volte...ora tocca a me...

Per quando ho voglia di riflettere:

Per quando ho voglia di spaccare tutto:

Credo di aver finito... :ymdevil:
Questi utenti hanno ringraziato Tony98 per il messaggio:
Monica (15/02/2018, 20:36)
"Non esistono errori, solo piccoli incidenti felici"
~ Bob Ross

Otaku
star3

Messaggio di Otaku » 15/02/2018, 22:39

Otaku ha scritto:
15/02/2018, 16:52
...ci sono musicisti con idee, talento e bravura, capaci anche, magari, di portare avanti un discorso di avanguardia, che devono fare un secondo lavoro per pagare le bollette...
Per esempio, i Silver Key: il loro bassista ha dovuto inventarsi di fare l'ingegnere all'ENI! Cosa bisogna fare per campare... =))
Una grande canzone la loro Dim Carcosa:

Antonio77
star3

Messaggio di Antonio77 » 16/02/2018, 9:52

Posted with AF APP
:-

Antonio77
star3

Messaggio di Antonio77 » 16/02/2018, 12:16

Posted with AF APP

Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 17/02/2018, 0:04

"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Otaku
star3

Messaggio di Otaku » 18/02/2018, 2:15

gem1978 ha scritto:
Otaku ha scritto: gente che non distingue il suono di un basso Warwick da quello di un Fodera,
Io non sono capace di riconoscere questa differenza ... forse perché nessuno me l'ha mai spiegata :-??
Il suono del basso è bellissimo... purtroppo, in "alcuni" generi musicali che abbiamo ormai massacrato abbastanza, è relegato a emettere un tristissimo "booo... booo" :(
Questo è un esempio di come si fa andare un basso quando non è ingabbiato a reggere la pedestre sezione ritmica di un brano neomelodico... :ymsick:
Signori...
Davide Biale (destra) & Michi Santamaria (sin):

Rispondi