Ormai il settore marino si è etichettato in questo modo, e quindi la gente continua a vantarsi della propria possibilità di spendere cosi tanti soldi, rendendo questo hobby riservato a pochi.
Non solo, noto anche che queste persone sono fisici, ingegneri, matematici e persino biologi.
Qualsiasi plafoniera artigianale non va mai bene, qualsiasi cosa che richieda l'uso del cervello e non il semplice aprire il portafogli, non va bene.
Pagano la plastica degli schiumatoi circa 300€, quando con 300€ ne realizzerebbero 5 di miglior prestazioni.
Per non parlare dei discorsi che questi tizi fanno su argomenti come la luce.. Tematica articolata ed estremamente complessa dove però si pronunciano molto bene !
Ah e soprattutto, odio i gruppi di acquariofilia di Facebook, tutti professori di sta minchia !
Li odio, li odio li odio.
Ma lo sappiamo che il mondo è un luogo triste.. Buona percentuale di queste persone, sono piatte e superficiali nella vita, e lo sono anche nei loro hobby. Mi riferisco sempre al fatto che in molti si atteggiano da maestri, e credono di esserli..
Ma insomma, più so e più so di non sapere... Loro questo non lo sanno!
Almeno stessero zitti, cavolo!
Aggiunto dopo 3 minuti 44 secondi:
Fortunatamente però esiste anche un luogo come AF, dove c'è tantissima gente che conosce la vera passione, che prima di addormentarsi, a letto, pensa ancora a come sistemare quella pianta in vasca.
E grazie anche a questa gente che oggi possiamo fertilizzare le nostre vasche al costo di un caffè, a settimana , non al giorno

Se il mondo fosse come questa community, saremmo realmente una civiltà di primo livello !
Aggiunto dopo 1 minuto 17 secondi:
Dal mio messaggio precedente credo si evinca quanto io posso odiare i gruppi e community per i motivi sopra elencati, fortuna però, appunto, che esiste questa dove sto bene e volentieri