Parliamo di Adriano Panzironi...

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
marko66
Moderatore

Messaggio di marko66 » 10/10/2020, 16:02

Claudio80 ha scritto:
09/10/2020, 21:09
Quindi è tutto un complotto ordito da Pietro Barilla è dal Bianco Mugnaio?
Con la collaborazione di quel venduto di Banderas,che ha pure smesso di fare l'attore ed il sex simbol a forza di nutrirsi di zuccheri,guarda come si è ridotto...... =)) =))
Claudio80 ha scritto:
09/10/2020, 21:09
Per non parlare del castoro che fuma i marshmallow nel bong...
Qui gli zuccheri c'entrano poco......c'è dell'altro in quello che vedi.

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 10/10/2020, 16:19

Premetto che di Panzironi mi importa na sega :-??
bitless ha scritto:
10/10/2020, 14:45
io neppure! (cavolo, bro... finalmente qualcuno che ha il coraggio di parlare fuori dai denti! )
Te faccio fa lo sconto?
Lazzullipop ha scritto:
08/10/2020, 14:39
Io non mi trovo tanto su certe idee di panzironi, (soprattutto per il consumo di carne bovina), ma il substrato / Quadro chimico-endocrinologico scientifico su cui si basa lui è quello giusto
Dato come si sono scaldati studiosi in medicina, e @Vincenzo95 che non so che lavoro fa
Devo chiedertelo (mannaggia a me)
Giusto secondo chi? :-??
Lazzullipop ha scritto:
Leonardo da Vinci era autodidatta senza titoli accademici.
Apprendista a bottega del Verrocchio, tra i colleghi, due su tutti:
Il Perugino e un certo Botticelli :-??
Lazzullipop ha scritto:
Buddha era autodidatta senza titoli accademici.
Autodidatta no... È stato formato (ma quà stiamo alla stregua di personaggi mitologici)
Mi rifiuto di credere che sono un discendente di una scatarrata fatta su un pezzo di creta, la storia di Budda vale tanto quanto quella di Gesù (mi scusino i cattolici in parte lo sono anche io)
Lazzullipop ha scritto:
Tesla era autodidatta senza titoli accademici.
Era Laureato in ingegneria
Lazzullipop ha scritto:
Steve Jobs
Era programmatore all'Atari, e il primo Mac non lo ha fatto lui

..... Ed in tutto questo, non è che un laureato deve esser per forza un genio, ma che un paleontologo mi costruisca una macchina elettrica, la vedo dura
Non so se mi spiego
Lazzullipop ha scritto:
Poi l'idea di Diana dei vasi nell'acqua
Forse con questo ci riesco
La "fortuna di Diana" Ammesso da lei stessa, è che con il suo campo di competenza, poteva accedere a fonti irraggiungibili per tutti gli altri hobbysti :-??
Comune la sua carriera è itinerente alle sue idee, fosse anche solo stata una che faceva le fotocopie
Occhii che per me la Walstad non è che sia proprio un mito, anzi trovo molte sue affermazioni discutibili, talmente tanto che le ha riviste lei stessa, e ci ha fatto un appendice del libro

Ora...
Sto Panzironi non lo conosco, ho letto solo una shortnews che la sua dieta, avrebbe messo al riparo dal Coronavirus
.... E sta cosa mi sa tanto di Vanna Marchi
Ma non mi fa specie più di tanto., anche virologhi hanno detto che era solo un influenza
Ma ne pagheranno le conseguenze

Se è vero quanto detto, ci andrei cauto
Come andrei cauto a dire che la sua dieta curerebbe il cancro, per dire eh!? (Non sto dicendo che lui affermi questo)
Poi che come dici tu, i carboidrati possano far male, ci posso credere benissimo e pure dargli ragione
Come do ragione ai vegani (non settisti) che la carne rossa può far male alla lunga, ma ascolto volentieri anche le idee del pastafarianesimo
Tutto questo per dire, che accetto le idee di tutti, fin quando non me le impongano
Da ex pesista agonistico (carboidrati erano lo sgarro), i nutrizionisti che mi seguivano, me li hanno sempre fatti assumere
Ora nonostante ne faccia un uso molto poco moderato, ho comunque le analisi perfette :-??
Non camperò 120 anni, ma posso di che non ho rinunciato a nulla :-?? :-o
Ma che ci sia un complotto mondiale, per nascondere le sue idee, mi sa tanto di allunaggio, 11 Settembre, vivono tra noi e compagnia bella
Stand by

EnricoGaritta
Ex-moderatore

Messaggio di EnricoGaritta » 10/10/2020, 16:24

cicerchia80 ha scritto:
10/10/2020, 16:19
che accetto le idee di tutti, fin quando non me le impongano
Direi più che altro "accetto le idee di tutte fin quando sono validate e comprovate con il metodo scientifico" altrimenti valgono niente :-??

Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi ;)
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente :(|)
:D

bitless
PRO Acquariologia
Contatta:

Messaggio di bitless » 10/10/2020, 16:25

EnricoGaritta ha scritto:
10/10/2020, 16:24
accetto le idee di tutte
sessista!
mm

Paky
Ex-moderatore
Contatta:

Messaggio di Paky » 10/10/2020, 16:29

cicerchia80 ha scritto:
10/10/2020, 16:19
allunaggio
parliamone... :ymdevil:

Posted with AF APP
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb

EnricoGaritta
Ex-moderatore

Messaggio di EnricoGaritta » 10/10/2020, 16:30

Lazzullipop ha scritto:
10/10/2020, 14:19
allora sei la conferma che Panzironi a ragione.
=)) =))
Lazzullipop ha scritto:
Ma hai studiato chimica?
Chimica inorganica
Chimica organica
Biochimica
Biochimica sistematica

Ne ho studiata abbastanza da averne la nausea.
Lazzullipop ha scritto:
a ragione
Qui glisso
EnricoGaritta ha scritto:
09/10/2020, 21:30
Gli zuccheri (perché "lo zucchero" è il saccarosio ed è uno solo fra gli zuccheri) sono carboidrati e i carboidrati sono zuccheri.
;)
Lazzullipop ha scritto:
Non vorrei mai essere un tuo pazziente nemmeno gratis
Meno male :-?? Io sarei obbligato a curarti (con la medicina vera eh, mica con gli abracadabra)
Lazzullipop ha scritto:
non sottovalutare le mie competenze ed i miei studi. non mi conosci. abbi più rispetto
Ah ma io non ho sottovalutato niente :) ho preso proprio le misure e confermo quanto già detto.

Mi dispiace se ti sei offeso ma sinceramente mi sono offeso di più io leggendo certe cose.

Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi ;)
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente :(|)
:D

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 10/10/2020, 17:51

Ok... @-) vado ad affogarmi nella vasca delle lucertole... 8-|
Questi utenti hanno ringraziato Giueli per il messaggio:
Crab01 (13/10/2020, 23:44)
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Claudio80
Ex-moderatore
Contatta:

Messaggio di Claudio80 » 10/10/2020, 17:53

Giueli ha scritto:
10/10/2020, 17:51
vado ad affogarmi nella vasca delle lucertole
Io in quella della becks :)

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)

...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!

Paky
Ex-moderatore
Contatta:

Messaggio di Paky » 10/10/2020, 20:19

Giueli ha scritto:
10/10/2020, 17:51
Ok... @-) vado ad affogarmi nella vasca delle lucertole... 8-|
eccolo il rettiliano!!!

Posted with AF APP
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb

Lazzullipop
star3

Messaggio di Lazzullipop » 10/10/2020, 21:03

Ero di fretta. Scusate gli errori di battitura. Qui rispondo inutilmente al nostro futuro medico, che sicuramente farà carriera visto quello a cui crede.

In verità più che ai sordi che non vogliono sentire, parlo agli altri frequentatori del salotto. Per loro e per le persone intelligenti che vogliono imparare metto un paio di link. Cercate da soli e troverete "il mondo"

https://i1.wp.com/magnifaskinmedspa.com ... =600&ssl=1

Prof. Robert Lustig - 'Sugar, metabolic syndrome, and cancer'

Qui parla il fratello di Adriano Panzironi (Roberto)

WHY Sugar is as Bad as Alcohol (Fructose, The Liver Toxin)

We Quit Sugar For A Month, Here's What Happened

Premetto che studio per motivi personali e familiari questa "faccenda" da anni: da molto prima che arrivasse Panzironi.
Non me ne esco con le eclatanti e miracolose dichiarazioni di Panzironi, ma ho visto abbastanza sul mio corpo e su quello di mia mamma (anni fa), per potere dire che ho applicato il metodo scientifico galileiano, mia mamma era molto precisa e segnava all'epoca a calendario anche peso ed indice glicemico di tutto quello che mangiava)
Quando già ormai sapevo come stavano le cose dal punto di vista teorico, e provate fisicamente, e documentate con esami del sangue di anni fa..

Solo dopo, forse l'anno scorso, ho sentito tutto quello che diceva Panzironi sia sul canale televisivo (molto noioso e ripetitivo) che su You Tube. Quindi sto parlando di cose che conosco APPROFONDITAMENTE e di persona (i Panzironi Brothers sono gli ultimi arrivati a raccontare una serie di "scoperte" che si susseguono da circa 30 anni.

Io le definirei scoperte dell'acqua calda o fredda, ma che comunque sono tutte documentate e pubblicate: lo stesso Panzironi non ha fatto altro che leggersi gli studi americani di 10 o 20 anni fa che non si studiano nelle Università Italiane.

@EnricoGaritta
Mi spiace vedere che ci sono persone come te in questo forum, che fa parte di un sito di appassionati, ricercatori, innovatori, persone intelligenti che ragionano con la loro testa e sono capaci di costruirsi i più disparati strumenti tecnici con tecniche fai da te e che studiano in modo autonomo ed applicano le proprie scoperte ai propri acquari e divulgano le loro esperienze dimostrando che si può fare a meno di molte bischerate vendute nei negozi a prezzi astronomici e che spesso fanno più male che bene.

Lo stesso a mio avviso vale per la fuffa venduta in farmacia e per i "farmaci" che nascondono i sintomi ed ignorano le cause. Eziologia si dice dal greco, giusto Dottore?
Non entro nell'ontologia e nella filosofia della naturale esistenza della realtà sostenuta da diversi filosofi del passato greco e persiano, ma recentemente messa a dura prova dalla teoria Olografica dell'universo (cfr Leonard Susskind, ovviamente in Inglese) la teoria dei Qbit integrata con la vecchia meccanica quantistica e la più moderna aggiornata teoria delle stringhe.

Certo che se ai medici mancano le basi di fisica e chimica, è difficile che capiscano come funzionano le molecole e gli ormoni come l'insulina, senza contare della miriade di enzimi che vengono di continuo attivati e disattivati nel regolare ciclo circadiano di un normale soggetto in buona salute. Salute che non è l'assenza di malattia. Diceva un tale un vecchio studioso greco: il cibo sia la vostra medicina, e la vostra medicina il cibo. Ops ma era quel tale Ippocrate... quello del giuramento.

Peccato che Panzironi dica mutatis mutandis quello che diceva Ippocrate e i medici... mah quello che dicono le case farmaceutiche, quello che dice l'AIFA? Quello che dice l'OMS? Io preferisco Ippocrate.

Ho semplificato ma non ho detto fregnacce: dimmi dove e ti rispondo, se vuoi anche in privato.
VEDI DI ESSERE MENO OFFENSIVO
Studi medicina? allora sei la conferma che Panzironi ha ragione. Sia Panzironi che suo fratello (stesso cognome) hanno studiato bene e su studi istituzionali, non sul manuale delle giovani marmotte. Cercano anche di spiegarlo in modo facile come faccio io. Forse sbagliando, forse dovrei venire qui a scrivere un trattato di endocrinologia per spiegare perché i carboidrati siano deleteri soprattutto nel lungo periodo, soprattutto col passare dell'età, quando certi ormoni si producono sempre meno, quando si prende meno sole, meno vitamine, si assimilano meno bene i sali minerali, il sistema immunitario si indebolisce progressivamente... e mai sentito parlare di telomeri e telomerasi? E di neoneurogenesi? e di cibi che favoriscono la nascita di nuove cellule cerebrali? o all'università vi insegnano ancora che i neuroni dopo i primi mesi di vita non nascono più ma muoiono e basta?
O vi insegnano ancora la teoria dell'evoluzione darwiniana di secoli fa quando oggi si sa che il codice genetico cambia nel corso della vita. Diversi studi, l'ultimo confermato da una intelligenza artificiale (esatto non da una mente umana, ma gli studi precedenti risalgono a 20 anni fa ed erano studiosi umani, all'epoca)

Il mondo cambia caro il mio Dottore, e se Lei non capisce abbastanza di deep learning ed AI... i suoi giovani pazienti verranno ad insegnarLe quello che sui suoi VECCHI libri universitari non c'è scritto. Oppure faranno a ameno della classe medica: un domani amazon fornirà magari una intelligenza artificiale in grado di far una diagnosi corretta senza il rischi di doversi affidare ad un dottore in carne ed ossa.

Il mondo cambia caro il mio Dottore! Ci sono corporazioni che faranno la fine degli scribi e delle dattilografe!

Ma avete studiato chimica? sapete cosa sono i carboidrati e perché si chiamano così?
Lo sapete che gli amidi e gli zuccheri sono tutti carboidrati? ed anche le fibre sono carboidrati?
Sapete la differenza tra indice glicemico e carico glicemico e come si calcolano e come si misurano?
Lo sapete che la cellulosa è un polisaccaride? vi dice nulla il nome? Sapete che fanno parte della famiglia dei glucidi?
E che tutti i sopramenzionati sono composto organici ovvero composti da carbonio ossigeno ed idrogeno?
D- Glucosio, D-Galattosio, D-Mannosio, D-Fruttosio, D-Sorbosio..
E il mannitolo? ed il Sorbitolo? e lo Xilitolo? sono altro, sono dei poli alcoli (o polioli, o alditoli) ottenuti per riduzione ad esempio in seguito a fermentazione per azione dei batteri o dei lieviti. Cosa hanno in comune ? Basso indice glicemico ed insulinico. Perché Dottore?
Perché nella molecola, sulla catena carboniosa ci sono tutti OH ovvero atomi di ossigeno con un protone esposto, come nella molecola dell'acqua, che però ha due protoni esposti sull'ossigeno che ne determinano la polarità. (l'elettrone finisce nella nuvola elettronica dell'ossigeno fondendosi con le funzioni d'onda (quantizzate) degli orbitali saturi e stabilizzati)
Invece negli zuccheri l'ossigeno è fortemente elettronegativo ed esposto.
Se poi prendiamo un isomero del glucosio, il fruttosio di cui parla il Dr. LUSTIG dell'università della California della cui conferenza su youtube avevo sollecitato la visione, vediamo che ha una struttura che in parte rassomiglia a quella di qualche droga e che indipendentemente da ciò viene metabolizzata dal fegato come l'alcool.
minuto 57 del video Spiega perché il fruttosio è un veleno e come venga metabolizzato come l'etanolo e come sviluppi metaboliti tossici.
Il tutto oltre ai danni degli altri zuccheri e carboidrati la cui principale conseguenza è la continua produzione di picchi glicemici seguiti da continuo rilascio di insulina 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, 365 giorni l'anno, tutta la vita. Ma questo Lustig non lo dice...

Cercate questo: "'fast-burning carbohydrates—just like cocaine—give you a rush. As with blow, this rush can lead to cravings in your brain and intrusive thoughts when you go too long without a fix. "

https://i1.wp.com/magnifaskinmedspa.com ... =600&ssl=1
Ps. Non si potrebbe fare una regola che è obbligatorio scrivere la città negli annunci del mercatino? X( :(|)

Rispondi