Aggiungerò alle mie vasche una da 150cm, l'obbiettivo iniziale era il mio sogno da bambino, un astronotus.
Progetto naufragato, l'unico modo per mettere la vasca è dismetterne un' altra, quindi, darò finalmente una casa degna al mio hypostomus di 7 anni e 23 cm chips e al suo fedele compagno un crasso di 14 anni e 18cm di nome fish che fino a questo pomeriggio stavano in 70cm di vasca, ora sono in un samla Ikea da 80cm attendendo la nuova vasca. Non potevo lasciarli lì dentro e sarà l'unica occasione per muoverli, quindi a malincuore devo rinunciare a Oscar

La loro ex vasca da 100L netti diventerà la nuova
endler end tylos nel mio garage, sostituendo il samla di più di un anno ormai opaco.
Qual'è il dilemma? Riguarda il fiume dei pagliacci.
La vadca del fiume è già stata portata al primo piano, dal piano terra dove era questo pomeriggio, con tutti gli inquilini, il mio dilemma è, sposto tutti loro nella vasca da 150cm e aggiungo anche chips lasciando fish da solo nel 120cm, oppure, lascio loro dove sono e metto fish & chips nel 150cm? In ogni caso l'hypostomus andrà nella vasca più grossa, questo non si discute, ma con chi?
Altra cosa, per avviare già senza filtro una bestia del genere, perché devo metterci i pesci il giorno stesso, presso che il fondo sarà sabbia di fiume, che accortezze prendo?