Giustamente mi hanno consigliato prima di addentrarmi nelle altre pagine del forum di passare dalla porta e presentarmi...
Mi chiamo Davide ...non bevo non fumo....bhe questo forse é una presentazione per altri forum...dai parte gli scherzi...
É da un po' di anni che non allestivo vasca ed eccola qua...nella casa nuova...un po' più piccola ma sempre bella...
Misure vasca 38 * 38 * 40...
Circa 50 litri...
Fondale flourite della Seachem
Attivata con pastiglie da fondo stessa marca, inserito 2 legni di reedmore insomma radici
, filtro meccanico composto da lana perlon ,spugna blu, ed palline di penso argilla espansa o materiale simile che hanno sostituito i cannolicchi,
Filtro attivato con attivatore batterico della tetra,
Abbassato leggermente pH portato da 8( così arriva a Genova acqua) a poco meno di 7.5 con soluzioni di corteccia di quercia.
Dopo circa un mese praticamente 2 giorni fa ho inserito le 3 piante presente 2 criptorine e una anubias nana legata alle radici.
Ho messo i primi ospiti pulitori (mi sfugge il nome) ma posso dire che non sono Corydoras o botia ...tmando la foto...ai quali non ho ancora somministrato da mangiare, con la speranza che pulissero un po' il tronco dalle muffe...e così stanno facendo ...
I valori dei nitriti sono corretti (presi prima di inserire fauna)...
Credo di aver detto tutto....
A questo punto aspetto risposte almeno su cosa è quanti ospiti poter inserire...
Grazie Davide