18LT ... che ci metto?
- Alix
-
Profilo Completo
18LT ... che ci metto?
bene! foto aggiornata? siamo curiosi...
A circa una settimana dai precedenti puoi provare a testare i nitriti cosi vediamo se iniziano a muoversi
A circa una settimana dai precedenti puoi provare a testare i nitriti cosi vediamo se iniziano a muoversi
“Nel vino c’è la saggezza, nella birra la forza, nell’acqua ci sono i batteri”
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- Jkike
-
Profilo Completo
18LT ... che ci metto?
@Alix, stasera appena riesco faccio una foto. Chi dice che le lumache sono lente non le ha mai viste in acqua -.-
Ho fatto due ulteriori modifiche ieri sera:
1) Ho messo una banda di nastro adesivo semitrasparente blu (avevo solo quello) sul vetro della lampada, adesso il rettangolo di luce è libero bianco sui lati e blu sulla fascia centrale. La luminosità è calata forse un po' troppo, però fino a che le galleggianti non prendono piede, penso che adotterò questa soluzione di schermatura parziale. Magari fatta un po' meglio, perchè ieri sera era proprio solo un test.
2) Ho allungato il tubo di scarico della pompa con un corrugato dirigendo il getto dell'acqua più contro la parete della vasca. Il movimento dell'acqua in vasca si è ridotto di parecchio. Magari quando le piante saranno ben cresciute eliminerò il filtro (ho aperto topic in sezione fai da te per capire se riesco a scollare la paratia di separazione vasca/filtro e guadagnare 5 cm di spazio nuoto)
Oggi dovrebbe anche arrivare il phmetro con altro strumento che misura un po' di roba, posto appena ho i valori
Ho fatto due ulteriori modifiche ieri sera:
1) Ho messo una banda di nastro adesivo semitrasparente blu (avevo solo quello) sul vetro della lampada, adesso il rettangolo di luce è libero bianco sui lati e blu sulla fascia centrale. La luminosità è calata forse un po' troppo, però fino a che le galleggianti non prendono piede, penso che adotterò questa soluzione di schermatura parziale. Magari fatta un po' meglio, perchè ieri sera era proprio solo un test.
2) Ho allungato il tubo di scarico della pompa con un corrugato dirigendo il getto dell'acqua più contro la parete della vasca. Il movimento dell'acqua in vasca si è ridotto di parecchio. Magari quando le piante saranno ben cresciute eliminerò il filtro (ho aperto topic in sezione fai da te per capire se riesco a scollare la paratia di separazione vasca/filtro e guadagnare 5 cm di spazio nuoto)
Oggi dovrebbe anche arrivare il phmetro con altro strumento che misura un po' di roba, posto appena ho i valori

più photos per tutti!
- roby70
-
Profilo Completo
18LT ... che ci metto?
Non ho capito, ,metti una foto che sono curioso?Jkike ha scritto: ↑ 1) Ho messo una banda di nastro adesivo semitrasparente blu (avevo solo quello) sul vetro della lampada, adesso il rettangolo di luce è libero bianco sui lati e blu sulla fascia centrale. La luminosità è calata forse un po' troppo, però fino a che le galleggianti non prendono piede, penso che adotterò questa soluzione di schermatura parziale. Magari fatta un po' meglio, perchè ieri sera era proprio solo un test.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Jkike
-
Profilo Completo
18LT ... che ci metto?
@roby70, questa è la luce del coperchio, immaginati una banda semiopaca blu elettrico che corre nel senso longitudinale, al centro. La parte coperta e la parte rimasta hanno uguali dimensioni. Copre esattamente il tubo del neon con un po' di margine.

Stasera ti metto le foto
Edit:
questo è l'alloggiamento filtro che occupa un sacco di spazio se non lo userò più.

Stasera ti metto le foto

Edit:
questo è l'alloggiamento filtro che occupa un sacco di spazio se non lo userò più.
più photos per tutti!
- roby70
-
Profilo Completo
18LT ... che ci metto?
Adesso ho capito ma mi rimane il dubbio del blu, non vorrei che modifica lo spettro e ti trovi pieno di alghe 

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Jkike
-
Profilo Completo
18LT ... che ci metto?
mah, in realtà lo vorrei fare con un foglio bianco ma avevo il nastro a portata di mano
Posted with AF APP
più photos per tutti!
- Jkike
-
Profilo Completo
18LT ... che ci metto?
@roby70 @Alix
phmetro mi dice 7.8 e mi pare di averlo calibrato giusto.
le foto, si vedono le piccole galleggianti una delle physa, l'orrendo corrugato :
phmetro mi dice 7.8 e mi pare di averlo calibrato giusto.
le foto, si vedono le piccole galleggianti una delle physa, l'orrendo corrugato :
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
più photos per tutti!
- roby70
-
Profilo Completo
18LT ... che ci metto?
Hai per caso misurato anche il KH?
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Jkike
-
Profilo Completo