Pincopanco e Pancopinco
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- Alix
-
Profilo Completo
Pincopanco e Pancopinco
"Se ci credi burattini dovresti pagare per vederci! E se ci credi persone viventi dovresti salutarci!" (Alice nel paese delle meraviglie, L. Carrol)
Descrizione:
due vasi di vetro a forma di lampadina, erano dotati di ghiaia e piantina di plastica che sono stati rimossi. Come allestimenti mi sono ispirata al sistema Wabi Kusa: mini giardini ad alta umidità con piante da acquario e da appartamento. Mi sono concessa diverse "licenze poetiche" nell'impiego di fondo e materiali.
Pincopanco: Pancopinco: Data di Avvio:
Pincopanco: Marzo 2019
Pancopinco Luglio 2019
Sistema di illuminazione:
Nel tappo è presente un piccolo LED a luce calda che si accende con il pulsante presente sul tappo. Non la uso mai, i vasetti sono posizionati in stanze molto luminose.
Allestimento e flora:
Pincopanco: terriccio da giardinaggio steso in piano sul fondo, pietre liscie da decorazione, ghiaia. Ho inserito del muschio preso dal mio acquario, fittonia mini red, Hydrocotyle tripartita.
Pancopinco: ho creato una collinetta nella parte posteriora utilizzando lapillo vulcanico incollato con silicone, nella parte anteriore ho creat un fondo di 0.5 cm di sabbia inerte nera per acquari. Il fondo è stato coperto con 1 cm di acqua circa, ho provato a piantarci semi cinesi e muschio preso dal mio acquario. Sulla collinetta emersa ho adagiato fittonia, Hydrocotyle tripartita, Solerolia. Manutenzione:
nebulizzazioni al bisogno con acqua distillata.
Fauna:
Nessuna
Fertilizzazione:
nessuna.
Note:
Pincopanco a 5 mesi dall'avvio presenta una buona crescita di tutte le piante utilizzate.
Descrizione:
due vasi di vetro a forma di lampadina, erano dotati di ghiaia e piantina di plastica che sono stati rimossi. Come allestimenti mi sono ispirata al sistema Wabi Kusa: mini giardini ad alta umidità con piante da acquario e da appartamento. Mi sono concessa diverse "licenze poetiche" nell'impiego di fondo e materiali.
Pincopanco: Pancopinco: Data di Avvio:
Pincopanco: Marzo 2019
Pancopinco Luglio 2019
Sistema di illuminazione:
Nel tappo è presente un piccolo LED a luce calda che si accende con il pulsante presente sul tappo. Non la uso mai, i vasetti sono posizionati in stanze molto luminose.
Allestimento e flora:
Pincopanco: terriccio da giardinaggio steso in piano sul fondo, pietre liscie da decorazione, ghiaia. Ho inserito del muschio preso dal mio acquario, fittonia mini red, Hydrocotyle tripartita.
Pancopinco: ho creato una collinetta nella parte posteriora utilizzando lapillo vulcanico incollato con silicone, nella parte anteriore ho creat un fondo di 0.5 cm di sabbia inerte nera per acquari. Il fondo è stato coperto con 1 cm di acqua circa, ho provato a piantarci semi cinesi e muschio preso dal mio acquario. Sulla collinetta emersa ho adagiato fittonia, Hydrocotyle tripartita, Solerolia. Manutenzione:
nebulizzazioni al bisogno con acqua distillata.
Fauna:
Nessuna
Fertilizzazione:
nessuna.
Note:
Pincopanco a 5 mesi dall'avvio presenta una buona crescita di tutte le piante utilizzate.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
“Nel vino c’è la saggezza, nella birra la forza, nell’acqua ci sono i batteri”
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- snow56
-
Profilo Completo
- marko66
-
Profilo Completo
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Pincopanco e Pancopinco

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- Giueli
-
Profilo Completo
Pincopanco e Pancopinco
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Fax007
-
Profilo Completo
Pincopanco e Pancopinco
Bellissimo pincopanco dopo 5 mesi 
Aspettiamo pancopinco....
Complimenti Alix

Aspettiamo pancopinco....
Complimenti Alix

Posted with AF APP
„If you want to find the secrets of the universe, think in terms of energy, frequency and vibration.“ — Nikola Tesla
- Alix
-
Profilo Completo
Pincopanco e Pancopinco
Questo è un ottimo uso alternativo!!!
Aggiunto dopo 2 minuti 50 secondi:
Sono molto curiosa anche io! Rispetto al primo, pancopinco ha una zona emersa umida e una zona "acquatica", per paura di muffe non ho messo il terriccio ma sono molto curiosa di vedere se con il tempo riesco a mantenere anche la zona sommersa (e se nascono le piantine dei semi!!)
“Nel vino c’è la saggezza, nella birra la forza, nell’acqua ci sono i batteri”
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- Fax007
-
Profilo Completo
Pincopanco e Pancopinco
Potresti provare a usare il Ketotsuchi...

Posted with AF APP
„If you want to find the secrets of the universe, think in terms of energy, frequency and vibration.“ — Nikola Tesla
- Zagab
-
Profilo Completo
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Pincopanco e Pancopinco

Due capolavori :x
Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare