500 litri in cerca di idee
- Caipi
-
Profilo Completo
Ho trovato questo video che mostra la convivenza tra diversi crostacei non sembra male, che ne pensate?
- Alix
-
Profilo Completo
mi sembra che se le stiano dando di santa ragione!!!
ma sono commestibili davvero questi gamberi?
comunque... un giretto in invertebrati per avere dettagli lo puoi fare....
magari c'è anche qualche pianta che sopravvive con loro, non mi sembrano tanto svegli.... magari piante dure come il cerato e le anubias, con qualche galleggiante a foglia larga come pistia e limnobium anche per dare nascondigli ai piccolini
ma sono commestibili davvero questi gamberi?
comunque... un giretto in invertebrati per avere dettagli lo puoi fare....
magari c'è anche qualche pianta che sopravvive con loro, non mi sembrano tanto svegli.... magari piante dure come il cerato e le anubias, con qualche galleggiante a foglia larga come pistia e limnobium anche per dare nascondigli ai piccolini
“Nel vino c’è la saggezza, nella birra la forza, nell’acqua ci sono i batteri”
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- Caipi
-
Profilo Completo
Stanno misurando le forze secondo me

Quelli rossi si mangiano eccome ma essendo accumulatori di veleni e metalli pesanti non li mangerei mai pescati dai nostri laghi..
- Gardom
-
Profilo Completo
Ciao caipi, posta delle foto con i vari attrezzi che ti hanno dato a corredo così vediamo cosa non devi comprare se quello in foto funziona
, 500 lt tanto lavoro io avevo un 300 e con i cambi d'acqua ci perdevo un sacco di tempo
posso solo immaginare un 500lt 

Posted with AF APP
- Alix
-
Profilo Completo
Ora che mi fai ricordare in Perù si mangiano dei gamberetti di fiume molto buoni. Magari sono cugini di questi del video.
Le interazioni sembrano interessanti, con un allestimento ben studiato con anfratti e nascondigli credo si possano evitare stress agli inquilini in competizione
Le interazioni sembrano interessanti, con un allestimento ben studiato con anfratti e nascondigli credo si possano evitare stress agli inquilini in competizione
“Nel vino c’è la saggezza, nella birra la forza, nell’acqua ci sono i batteri”
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- Caipi
-
Profilo Completo
Ecco le foto:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Caipi
-
Profilo Completo
Oltre a questo c'è una pompa nel secondo vano che penso sia per immettere aria, è simile alla prima che trovate a questo link e della stessa marcaNon hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Gardom
-
Profilo Completo
ma girava già ad acqua salata?la pompa che è uguale nel link sembra una di movimento, le altre pompe che hai postato vanno bene per i cambi ... ,hai un areatore ed un sifone da fondo, un riscaldatore ,il resto non saprei, sei sicuro di voler sacrificare una vasca del genere per un allevamento di gamberi?io la pulirei e ci farei un acquario serio serio che solo a guardalo ti perdi nel suo mondo
,e se proprio vuoi mangiare i gamberi vai in pescheria 

- Caipi
-
Profilo Completo
Non so se abbia mai girato ad acqua salata, è un acquario con diversi anni sul gobbo e non so tutta la storia, di sicuro negli ultimi 2 anni era ad acqua dolce.
Guarda non è il discorso di mangiarsi i gamberi in quanto sono sicuro che mi costerebbe meno comprare le aragoste
semplicemente mi sembra una cosa carina e diciamo che ormai la decisione è presa dopo una votazione unanime in famiglia
Il video che ho postato mi ha dato molte idee e soprattutto mi ha fatto capire che devo prevedere tante tane, li erano fatte con tubi in plastica io pensavo di fare i buchi nel legno e poi metterci all'interno i tubi in plastica di modo che non si vedano.
Premetto che ho manualità ed attrezzature, mi trovo a disposizione un tronco di betulla già tagliato, è un legno compatibile con la vita in acquario?
Guarda non è il discorso di mangiarsi i gamberi in quanto sono sicuro che mi costerebbe meno comprare le aragoste

Il video che ho postato mi ha dato molte idee e soprattutto mi ha fatto capire che devo prevedere tante tane, li erano fatte con tubi in plastica io pensavo di fare i buchi nel legno e poi metterci all'interno i tubi in plastica di modo che non si vedano.
Premetto che ho manualità ed attrezzature, mi trovo a disposizione un tronco di betulla già tagliato, è un legno compatibile con la vita in acquario?
- Gardom
-
Profilo Completo
Il tronco di betulla va bene per acquari.
Io non mangio più qualsiasi cosa esce dal mare altrimenti con l'allevamento di aragoste mi stabilivo vicino al tuo acquario
Io non mangio più qualsiasi cosa esce dal mare altrimenti con l'allevamento di aragoste mi stabilivo vicino al tuo acquario

Posted with AF APP