Acquario 20 litri: pesce rosso in regalo

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Bloccato
Bomba1982
star3

Acquario 20 litri: pesce rosso in regalo

Messaggio di Bomba1982 » 31/01/2017, 13:15

Ciao a tutti, è qualche giorno che non ho più scritto... X rabbia! X( X(
Adesso vi spiego meglio...
Da quando ho pensato di comprare un acquario come dio comanda, ne ho parlato con i miei e mia sorella e fratello a cena settimana scorsa e cosa hanno fatto? Si presenta sabato mia sorella con un pesce rosso e un black moor credendo di farmi una sorpresa... ora li ho in una vaschetta da 10 litri circa....
e mio fratello??? Mi ha preso un acquario (una vaschetta) da 20 litri che un suo amico regalava via e che so che non basterebbe neanche X un pesce.... sabato l'ho preparato ho messo acqua e ora mi ritrovo con acqua torbida e che puzza un po'... vorrei tenere i pesci fino in primavera per poi regalarli a mio zio che ha un laghetto con carpe e carassi.
L'acquario credo sia una marca base o meno ancora, è marca moby dik e ha una pompa che manda acqua in una canalina nel coperchio con spugna azzurra e un sacchetto di Carboni ( che ho sostituito ieri con uno nuovo) e una rotella che gira con anch'esso 2 spugnette tonde che girano in quella ruota.
Io non ho in casa niente di prodotti X acqua né strisce X fare test... che devo fare? Volevo utilizzare acquario X non cambiare ogni giorno acqua ma farlo una volta a settimana...
Sono nelle vostre mani..... :( :(

cicerchia80
Amministratore

Re: Nooooo ora che faccio... acquario 20 litri

Messaggio di cicerchia80 » 31/01/2017, 13:19

Prima una domanda ....il tuo obbiettivo era?
Stand by

Gery
star3

Messaggio di Gery » 31/01/2017, 13:53

Bomba1982 ha scritto:Da quando ho pensato di comprare un acquario come dio comanda, ne ho parlato con i miei e mia sorella e fratello a cena settimana scorsa e cosa hanno fatto? Si presenta sabato mia sorella con un pesce rosso e un black moor credendo di farmi una sorpresa... ora li ho in una vaschetta da 10 litri circa....
e mio fratello??? Mi ha preso un acquario (una vaschetta) da 20 litri che un suo amico regalava via e che so che non basterebbe neanche X un pesce....
b-( :-o
Ma una busta con i soldi e poi ti saresti organizzato non era meglio? :))
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Bomba1982
star3

Messaggio di Bomba1982 » 31/01/2017, 17:18

il mio obbiettivo era come ho detto anche a loro di comprarmi un acquario come si deve e metterci dei pesci tropicali, non volevo pesci rossi. ma ora li ho e li devo tenere almeno fino alla primavera.
vorra dire che mi conviene lasciarli in vaschetta cambierò acqua tutti i giorni e poi li metterò nel laghetto di mio zio che è grande...
almeno una busta di soldi... :)) :)) cosi contribuivano alla realizzazione di un acquario con la A maiuscola... ora sono in difficoltà con sti regali... X(

stefano94
Ex-moderatore

Messaggio di stefano94 » 31/01/2017, 17:32

Beh nel 20 litri qualcosa la puoi fare. Per i rossi io comprerei una vasca samla ikea di 50-60 litri, con pochi euro te ne esci e torna sempre utile come vasca di quarantena o per accrescere avanotti. La riempi di piante in idroponica (vedi se hai pothos a casa) e galleggianti (ceratophillum ad esempio) e ti sei fatto una vaschetta perfetta per tenere i rossi mentre sono piccolini. Il Black moor non so se sia adatto al laghetto però. Potresti anche provare a portarlo indietro, molti negozianti li riprendono, prova a chiederglielo

Bloccato