LouisCypher ha scritto: ↑16/04/2023, 17:06
robbby92 ha scritto: ↑16/04/2023, 17:03
Poichè il betta non ama la corrente
Eeeesatto!
Inoltre il movimento dell'acqua tende a disperdere CO
2 e rendere più difficile mantenere un pH acido.. e poi quello che non c'è non può rompersi, né consuma elettricità!
Allora, devo confessarvi una cosa, ieri sera mi ero fatto prendere dal panico e oggi ero andato a dare uno sguardo ad un negozio di acquari e prodotti per pesci, per sistemare un pò la situazione. Il commerciante mi ha uscito come una decina di bottigliette e flaconcini per sistemare il pH, avviare la crescita batterica, eliminare il cloro ecc ecc. Mi aveva consigliato un filtro, con aggiunta di cannolicchi per favorire il ricambio d'acqua e comunque far partire la colonizzazione batterica perchè è importantissima. Ora..tutto questo non è valido per un acquario da 30L e per un betta?
Io senza saper leggere e scrivere non ho comprato nulla, ora guardando su Amazon, c'è un kit della Tetra 6in1 a 17 euro a striscette, per iniziare vabene? Vorrei anche prende un termoriscaldatore da 25w della Hygger, perchè davvero l'acqua è un pò freddina.
Ho fatto l'upload della foto, sembra che il signorino stia bene. Gli piace sempre stare in quella posizione, poi appena mi vede, comincia a muoversi e nuotare.
https://ibb.co/4FVYXsg